Muore a 59 anni Loris Dominissini, giocò nella Pro Gorizia in Serie D

il lutto

Muore a 59 anni Loris Dominissini, giocò nella Pro Gorizia in Serie D

Di Redazione • Pubblicato il 05 Giu 2021
Copertina per Muore a 59 anni Loris Dominissini, giocò nella Pro Gorizia in Serie D

Era ammalato di Covid, giocò nell'Udinese di Zico e guidò le zebrette come mister in Serie A. Si è spento a San Vito al Tagliamento.

Condividi
Tempo di lettura

Il Friuli calcistico piange la scomparsa di Loris Dominissini (nella foto), ex giocatore in Serie A ed ex allenatore. Nato a Udine, aveva 59 anni e si è spenti ieri nell'ospedale di San Vito al Tagliamento, a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute. Era affetto da Covid. Tra le sue esperienze, importante quella con la casacca bianconera della sua città, militandovi negli anni Ottanta, ma sarà legato soprattutto alla Reggiana dal 1986 al ’93. Verso fine carriera, nel 1995, fu anche tesserato della Pro Gorizia, comparendo appena due volte in Serie D.

Deciderà di appendere le scarpette al chiodo l’anno dopo, al Sevegliano, sempre nel campionato dei dilettanti. Da atleta, giocò nell’Udinese di Zico, ma dai tifosi friulani è ricordato soprattutto per il suo breve passato in panchina. Sarà infatti il sostituto di Serse Cosmi nel 2006, in coppia con Roberto Néstor Sensini. I risultati scarseggiano, però, tanto che dopo sei gare vengono raccolti appena due punti e maturate quattro sconfitte, portando la squadra al quart'ultimo posto. Sensini si dimetterà e Dominissini sarà esonerato, con il subentro di Giovanni Galeone.

La sua grande impresa era stata alla guida del Como, portandolo dalla C1 alla Serie A con un doppio salto tra il 2000 e il 2001. L'ultima squadra allenata da Dominissini è stata il Lumignacco, nel 2014.

Foto Soy Calcio Football/Facebook

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione