Mowgli e l'incredibile storia del libro della giungla, lo spettacolo a Gradisca

Mowgli e l'incredibile storia del libro della giungla, lo spettacolo a Gradisca

a teatro

Mowgli e l'incredibile storia del libro della giungla, lo spettacolo a Gradisca

Di Redazione • Pubblicato il 26 Gen 2024
Copertina per Mowgli e l'incredibile storia del libro della giungla, lo spettacolo a Gradisca

Nell’ambito della rassegna SpazioRagazzi, il Gruppo Panta Rei proporrà lo spettacolo scritto da Barbara Scalco e diretto da Paolo Bergamo.

Condividi
Tempo di lettura

A teatro con tutta la famiglia domenica 28 giugno, alle 16, al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo: nell’ambito della rassegna SpazioRagazzi, ideata da ArtistiAssociati-Centro di produzione teatrale, il Gruppo Panta Rei proporrà "Il libro della giungla". Testo di Barbara Scalco e regia di Paolo Bergamo, con Matilde Sgarbossa, Davide Lazzaretto, Marco Mattiazzo e Davide Stocchero.

Tanti anni fa, nella Giungla dell’India, la pantera Bagheera in mezzo ai versi degli animali – il barrito degli elefanti, il ruggito delle tigri, ma anche il pigolio dei pulcini - sentì un suono nuovo: era il pianto di un bambino, un cucciolo d’uomo, come quelli che aveva visto al villaggio degli uomini. Bagheera, che era una pantera saggia, affidò il cucciolo d’uomo al branco dei lupi guidato da Akela, salvandolo dalle grinfie della tigre Shere Khan. Il piccolo venne chiamato Mowgli e crebbe con i lupi.

L’orso Baloo divenne suo maestro e amico e lo iniziò alle leggi della giungla. Ma oggi Shere Khan è tornato e reclama la sua preda. Mowgli non è più un bambino, è cresciuto e deve fare i conti con se stesso, riconoscere la sua vera identità. Riuscirà Mowgli a sconfiggere Shere Khan? E soprattutto, riuscirà a lasciare la giungla e a trovare il suo posto tra gli umani? Dal romanzo di Kipling, uno spettacolo per tutte le età, una favola sull’umanità e un inno alla differenza.

L’allestimento utilizza una particolare tecnica di interazione tra teatro e immagine digitale dal vivo, offrendo agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato per entrare nella storia ed esplorare la bellezza della giungla, un mondo esotico, colorato, selvaggio e bellissimo. La prevendita dei biglietti sarà aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×