opatje selo
Il Motor Show Kras chiama 32 equipaggi, Gorizia Corse schiera sette squadre
Erano 32 gli equipaggi presenti, con tanti italiani e ben 7 della Gorizia Corse con vari abbinamenti e auto inedite. Grande festa sul Carso.
Ieri, domenica 28 aprile, è stata una meravigliosa giornata per piloti, navigatori, collaboratori e amici della Scuderia Gorizia Corse. In Slovenia ad Opatje Selo, a pochi chilometri da Gorizia, si è svolto il test rally del secondo Motor Show Kras, costituito da un percorso medio-veloce di quasi 7 chilometri da ripetere 5 volte senza nessuna finalità di classifica ma come allenamento per equipaggi e vetture. Erano 32 gli equipaggi presenti, con tanti italiani e ben 7 della Gorizia Corse con vari abbinamenti e auto inedite.
Alberto Mlakar e Cristina Delbello hanno fatto pratica con la performante e inedita Peugeot 106 gruppo A "kit stretta" in preparazione del Rally Vipavska Dolina del 10-11 maggio,un vero spasso da maneggiare con attenzione. Con la conosciuta Peugeot 106 N2 Federico Laurencich ha avuto a fianco per la prima volta Lara Pipan, navigatrice con poche gare all'attivo, veloce e intenso affiatamento per arrivare preparati al Rally Vipavska. Sulla Opel Astra A7 Fabio Grendene ha condiviso il divertimento con due navigatrici: i primi tre giri con Nikita Sosol (nel 2023 presente a fianco del papà) e gli ultimi due con l'esordiente e felicissima Tamara Mizerit, abitualmente impegnata con la macchina fotografica.
Con la storica Peugeot 205 1.6 Gti del team Tremonti di Padova gli amici di lunga data Gianluca Fioriti e Luca Silli hanno riassaporato con molto entusiasmo le emozioni del rally. Per la prima volta con i colori sociali Luigi Castelli sulla storica Bmw 2002 ti ha ripreso gradualmente la confidenza con la vettura affiancato da Luca Benossi. "Traversi" e prove di pneumatici per Luigi Terpin sulla consueta Opel Kadett Gt/e e con Marco Comar alle note. Angelo Martinis ha guidato per la prima volta la Opel Corsa A6 con l'inedito e giovane navigatore Alex Guion, il test gli ha fatto capire cosa sistemare sulla vettura in preparazione della prossima gara della Mitropa.
L'assistenza tecnica è stata effettuata da Lorenzo Franzoni, Aleksi Bensa, Andrea Rivis e per la prima volta da Diego Gerardi. La piacevole giornata si è conclusa con un gustoso pasto a base di griglia, dolci e brindisi. Il pilota di Monza Andrea Montali ha esordito con i colori biancoazzurri nella prima gara del Time Attack Italia, svolto sul prestigioso circuito del Red Bull Ring in Austria, la pista utilizzata dalla Formula 1.
Nelle precedenti esperienze in pista aveva vinto nel 2021 il Challenge Llcc nella categoria Gentlemen con la propria Volkswagen Polo Gti, auto che anche quest'anno utilizza nell' unica serie titolata AciSport per vetture stradali. Inserito nella classe Pocket Rocket, in base al rapporto peso potenza della vettura, dopo la pole position in qualifica ha ottenuto il miglior tempo sia in Gara 1 che Gara 2 ottenendo così due emozionanti vittorie di categoria. Prossimo appuntamento in Italia sulla pista di Misano il 1-2 giugno.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.