la donazione
Morto a 34 anni, gli amici ricordano Filippo con una panchina e un albero a Gorizia

Gli amici hanno voluto ricordarlo nel luogo in eravano soliti riunirsi con lui nelle belle giornate, piantando un albero e donando una panchina.
Venerdì 26 gennaio, a un anno dalla dolorosa scomparsa del giovane Filippo Novello avvenuta il 27 gennaio 2023, si è tenuta una commemorazione al Parco Piuma-Isonzo a Gorizia. Gli amici hanno voluto ricordarlo nel luogo in eravano soliti riunirsi con lui nelle belle giornate. Novello, 34enne originario di Manzano, è morto precipitando da una terrazza posta ai piani alti di un edificio di via Milano a Trieste.
Grazie al lavoro in corso da parte della Regione Friuli Venezia Giulia per la riqualifica del parco (ringraziata anche dagli stessi amici del giovane), insieme ai volontari degli Amici del Parco, tra le varie piante provenienti dal vivaio regionale e destinate all’integrazione del patrimonio arboreo è stato possibile dedicarne una al ricordo di un ragazzo benvoluto da chiunque lo avesse incontrato. Gli amici hanno rivolto un grazie speciale al responsabile Paolo Pietrobon, che ha gestito la donazione dell’albero.
Lo stesso ha seguito anche l’intervento di piantumazione e di installazione di una nuova panchina, a disposizione della comunità a lato dello stesso. «Filippo era un ragazzo simpatico ed affettuoso, amante della natura e dello stare in compagnia, che ha lasciato un segno in tutti noi per la sua bontà, altruismo e il suo spirito, perciò speriamo che il suo ricordo viva a lungo come la bellissima quercia emblema di forza, longevità e resistenza che crescerà robusta e rigogliosa immersa nella pace di questo luogo per noi speciale» è il ricordo degli amici.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
