Moretti incalza Fasan sulle candidature: «Ok ai cambi schieramento ma no a buoni e cattivi»

Moretti incalza Fasan sulle candidature: «Ok ai cambi schieramento ma no a buoni e cattivi»

Botta e risposta

Moretti incalza Fasan sulle candidature: «Ok ai cambi schieramento ma no a buoni e cattivi»

Di Redazione • Pubblicato il 28 Feb 2025
Copertina per Moretti incalza Fasan sulle candidature: «Ok ai cambi schieramento ma no a buoni e cattivi»

Il candidato dem commenta il sostegno di Furfaro al centrodestra. «Inaccettabili attacchi a Michele Luise, sono infamie gratuite».

Condividi
Tempo di lettura

«Ho rispetto per le scelte politiche ci ciascuno, e non mi scandalizzano nemmeno i cambi di schieramento. Con Annamaria Furfaro in passato ho lavorato su alcuni temi (l'integrazione degli studenti stranieri in primis) che la distinguevano pesantemente dall'ex sindaca, ma cambiare idea ci sta. D'altronde la destra monfalconese non è nuova a questo modo di operare: l'esempio di Cauci (ex dirigente PD, nominata assessore nel 2016 dopo essere stata candidata ma non eletta) e dello stesso Fasan (nel 2011 candidato con la lista civica del terzo polo di Blasig) in questo senso sono emblematici».

A lanciare l’accusa è il candidato sindaco dem a Monfalcone, Diego Moretti. «Quello che non accetto è che si raccontino falsità, si dividono strumentalmente le conversioni buone da quelle cattive, si attivi la macchina del fango (quanto scritto da Fasan nei confronti di Michele Luise è indegno) con infamie gratuite: è quello che sta facendo Fasan da settimane in maniera del tutto strumentale, avendo già dichiarato che valuterà la partecipazione ai confronti pubblici solo in base alla sua convenienza, togliendo ai cittadini la possibilità di valutare proposte, programmi, capacità e conoscenza della città da parte dei candidati. Una dichiarazione che prefigura già la rinuncia a qualsiasi confronto, ripetendo, con faccia tosta e come un disco rotto, i soliti slogan (scritti da altri) privi di senso e contenuto: "sinistra sempre più estrema", "estraneità alla città" senza citare alcun esempio, perché tanto l'avversario va dileggiato se non peggio».

«"Oltre le ideologie", così ha motivato Fasan la scelta di Furfaro: fa ridere, detto da chi è entrato nella Lega, e in questi annivha utilizzato solo l'ideologia per motivare qualsiasi scelta, anche amministrativa. Quanto infine alla citazione delle maschere e del Carnevale, Fasan guardi prima di tutto in casa propria: ne troverà talmente tante che farebbe fatica a individuarle. Non si sottragga al confronto». 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×