Escursione fuori porta
Ultimi giorni di zona arancione alla scoperta del Sabotino, italiani e sloveni affollano la vetta
_5ff1ca5f8a7b2.jpeg)
In tanti hanno approfittato dei momenti di bel tempo per un'uscita. Tra le mete preferite il Monte Sabotino che ha raccolto a sé italiani e sloveni.
Tra zona arancione e zona rossa, in molti hanno deciso negli ultimi giorni del 2020 di approfittare degli sprazzi di bel tempo per delle uscite fuori porta. In particolare, sono state le giornate tra il 28 e 30 dicembre le più animate, nella parentesi "arancione" tra i periodi rossi di Natale e di Capodanno.
Tra le scelte preferite dei goriziani il monte Sabotino, preso quasi d’assalto sia da italiani che da sloveni. La cima e la cresta del monte, seguendo la linea di cippi che delimitano i confini, sono state l’unione tra due Stati con ancora restrizioni per il passaggio di persone dai valichi.
Ma, si sa, la montagna e le alte quote sono come l’aria, molte volte – aggiungo, per fortuna- libere. Così c’è stato chi ha approfittato per uno spuntino godendosi un caldo tramonto, in grado di riscaldare anche la giornata più fredda, o chi si è attrezzato con un drone per immortalare da un’altra angolatura le bellezze della natura.
_5ff1ca5f89ce7.jpeg)


_5ff1ca5f8a7b2.jpeg)



Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
