Il cantiere
Monfalcone, al via la trasformazione del tracciato ferroviario in pista ciclabile
I lavori proseguiranno fino a febbraio 2022 per il primo lotto dal valore di 270mila euro di cui più di metà coperti da contributi regionali.
Fino a febbraio 2022 saranno attivi i lavori per il primo lotto che, partendo dal viale Oscar Cosulich, arriva fino all’inizio del primo Giardino Benessere, intitolato ad Oriana Fallaci, per un totale di 490 metri di tragitto. Saranno interessati in particolare i tratti di via Aquileia alle intersezioni con via Manlio, via Monte Grappa e via Cosulich, via Trento all’intersezione in via Bologna e nel tratto compreso tra via Bologna e via Bonavia e via Bonavia alle intersezioni con viale Cosulich, via Trento e via Perugia.
“Si parte con i lavori della ciclopedonale – sottolinea il sindaco Anna Cisint - che con i lotti successivi, si collegherà fino alle ciclabili di Ronchi dei Legionari. Questo intervento andrà a togliere un confine storico e simbolico tra Panzano e Monfalcone che finalmente si amalgamano e si avvicinano, divise da una linea ferroviaria in disuso ormai da anni”, prosegue Cisint.
Il valore della realizzazione di questo primo tratto è di 270mila euro complessivi, dei quali 148.500 provenienti da contributi regionali. Un ulteriore intervento di rinnovo della città avverrà nella primavera del 2022, in via XXIV Maggio e via San Nicolò. Nelle vie interessate fino alla conclusione dei lavori, per consentirne lo svolgimento il Comune di Monfalcone ha disposto delle modifiche alla viabilità attraverso opportuna segnaletica.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















