IL GESTO
Monfalcone, torna l’attesa consegna dei doni dell’ANAP agli ospiti della Casa Albergo di via Crociera
Per il quarto anno consecutivo l’associazione Nazionale Anziani e Pensionati Confartigianato ha portato dolci, panettoni e vino, con l’obiettivo di regalare anche un sorriso ai 120 anziani della struttura.
Si è ripetuta anche nel 2026 l’ormai attesissima consegna dei doni da parte dell’ANAP, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato, agli ospiti della Casa Albergo di Monfalcone. Un’iniziativa che viene proposta da quattro anni e che, come spiegato dalla presidente dell’associazione Teresa Bortolin – accompagnata dalla giunta composta da Patrizia Arnone, Luigi Morgut, Gabriella Lisini, Alfredo Malignani, Luisa Bruno, Mauro Visintin e Lucio Tiberio – oltre a portare dolci, panettoni e vino, nasce con l’intento di regalare anche un sorriso e un ricordo agli anziani, in segno di vicinanza e solidarietà.
Sono 120 gli ospiti della Casa di Riposo comunale di Monfalcone, con diversi gradi di autonomia, che vengono accuditi da personale specializzato. Ad accogliere i donatori di Confartigianato nei locali di via Crociera questa mattina erano presenti l’Assessore alle delegato alle politiche per gli anziani, per i minori e per le famiglie, Giuliana Garimberti, l’Assessore delegato alla Residenza Protetta Irene Cristin, e alla direttrice della struttura Antonella Valletta.
«Porto i saluti del Sindaco Luca Fasan e di tutta l’Amministrazione – ha sottolineato l’Assessore Giuliana Garimberti – Siamo molto contenti di vedervi qui e sicuramente gli anziani saranno molto felici di ricevere questi vostri doni. Ormai è il quarto anno che si svolge questa iniziativa e siamo veramente orgogliosi del bellissimo riscontro che ogni anno ottiene».
L’Assessore Irene Cristin: «Desidero esprimere un sentito ringraziamento all’ANAP per questi omaggi dedicati ai nostri anziani. Questa associazione, che rappresenta con orgoglio la categoria degli artigiani, di cui ben conosciamo i sacrifici e l’impegno professionale, negli anni si è distinta per la sua attenzione al benessere degli ospiti della Casa Albergo. Gli anziani sono custodi della memoria storica della nostra città e questo è un luogo molto importante per Monfalcone».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








