Monfalcone, torna l’attesa consegna dei doni dell’ANAP agli ospiti della Casa Albergo di via Crociera

Monfalcone, torna l’attesa consegna dei doni dell’ANAP agli ospiti della Casa Albergo di via Crociera

IL GESTO

Monfalcone, torna l’attesa consegna dei doni dell’ANAP agli ospiti della Casa Albergo di via Crociera

Di REDAZIONE • Pubblicato il 07 Gen 2026
Copertina per Monfalcone, torna l’attesa consegna dei doni dell’ANAP agli ospiti della Casa Albergo di via Crociera

Per il quarto anno consecutivo l’associazione Nazionale Anziani e Pensionati Confartigianato ha portato dolci, panettoni e vino, con l’obiettivo di regalare anche un sorriso ai 120 anziani della struttura.

Condividi
Tempo di lettura

Si è ripetuta anche nel 2026 l’ormai attesissima consegna dei doni da parte dell’ANAP, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato, agli ospiti della Casa Albergo di Monfalcone. Un’iniziativa che viene proposta da quattro anni e che, come spiegato dalla presidente dell’associazione Teresa Bortolin – accompagnata dalla giunta composta da Patrizia Arnone, Luigi Morgut, Gabriella Lisini, Alfredo Malignani, Luisa Bruno, Mauro Visintin e Lucio Tiberio – oltre a portare dolci, panettoni e vino, nasce con l’intento di regalare anche un sorriso e un ricordo agli anziani, in segno di vicinanza e solidarietà.

Sono 120 gli ospiti della Casa di Riposo comunale di Monfalcone, con diversi gradi di autonomia, che vengono accuditi da personale specializzato. Ad accogliere i donatori di Confartigianato nei locali di via Crociera questa mattina erano presenti l’Assessore alle delegato alle politiche per gli anziani, per i minori e per le famiglie, Giuliana Garimberti, l’Assessore delegato alla Residenza Protetta Irene Cristin, e alla direttrice della struttura Antonella Valletta.

«Porto i saluti del Sindaco Luca Fasan e di tutta l’Amministrazione – ha sottolineato l’Assessore Giuliana Garimberti – Siamo molto contenti di vedervi qui e sicuramente gli anziani saranno molto felici di ricevere questi vostri doni. Ormai è il quarto anno che si svolge questa iniziativa e siamo veramente orgogliosi del bellissimo riscontro che ogni anno ottiene».

L’Assessore Irene Cristin: «Desidero esprimere un sentito ringraziamento all’ANAP per questi omaggi dedicati ai nostri anziani. Questa associazione, che rappresenta con orgoglio la categoria degli artigiani, di cui ben conosciamo i sacrifici e l’impegno professionale, negli anni si è distinta per la sua attenzione al benessere degli ospiti della Casa Albergo. Gli anziani sono custodi della memoria storica della nostra città e questo è un luogo molto importante per Monfalcone».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


  
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione