Monfalcone, la Svoc si dota di un nuovo impianto di videosorveglianza grazie ad Ambient7

Monfalcone, la Svoc si dota di un nuovo impianto di videosorveglianza grazie ad Ambient7

SICUREZZA E DIGITALE

Monfalcone, la Svoc si dota di un nuovo impianto di videosorveglianza grazie ad Ambient7

Di REDAZIONE • Pubblicato il 29 Gen 2026
Copertina per Monfalcone, la Svoc si dota di un nuovo impianto di videosorveglianza grazie ad Ambient7

L’azienda IT è anche intervenuta sull’infrastruttura di rete della società velistica, potenziandone la connettività interna.

Condividi
Tempo di lettura

La Società Vela Oscar Cosulich di Monfalcone ha avviato un percorso di ammodernamento della sicurezza e dell’affidabilità delle proprie dotazioni tecnologiche e infrastrutture digitali.

Nel dettaglio, presso la sede della storica associazione sportiva monfalconese in via Agraria è stato installato un nuovo impianto di videosorveglianza, progettato nel rispetto delle normative vigenti e calibrato sulle specificità di una realtà che accoglie quotidianamente soci, atleti e famiglie.

L’intervento è stato realizzato da Ambient7, azienda IT con sede a Monfalcone specializzata in consulenza e assistenza informatica per imprese, e ha interessato sia l’ambito della videosorveglianza sia quello della rete informatica interna.

Per garantirne il corretto funzionamento del nuovo sistema di videosorveglianza, Ambient7 è intervenuta anche sull’infrastruttura IT, con particolare attenzione alla rete dati. Parallelamente, l’azienda monfalconese ha lavorato allo sviluppo della connettività interna, intervenendo sulla rete cablata e sul sistema Wi-Fi, con l’obiettivo di assicurare una copertura più stabile ed efficiente a supporto delle attività del circolo, della scuola vela e dell’organizzazione di eventi sportivi e sociali.

I lavori si sono sviluppati nell’arco di più giornate e sono stati seguiti dal team tecnico interno di Ambient7, che ha coordinato anche fornitori esterni coinvolti in attività complementari e funzionali alla riuscita dell’intervento. Un lavoro di regia pensato per garantire una consegna puntuale del progetto, nel rispetto delle esigenze espresse dalla Svoc e dal suo Direttivo, oltre che degli attuali standard tecnologici e normativi. Grazie a questo intervento, anche il bar e ristorante interno al circolo hanno tratto beneficio, potendo contare ora su una rete sia cablata che wireless, affidabile e sicura.

Fondata nel 1933, la Società Vela Oscar Cosulich rappresenta da oltre novant’anni un punto di riferimento per la promozione della vela a Monfalcone. Oltre alla scuola vela per tutte le età e ai corsi per il conseguimento della patente nautica, Svoc organizza regate e attività associative, mettendo a disposizione dei soci anche posti barca all’interno della struttura.

Oltre al lavoro su infrastruttura e networking, Ambient7 opera come consulente IT per le imprese del territorio, affiancandole nella valutazione delle esigenze digitali e nella gestione tecnica e operativa dei progetti tecnologici. L’azienda può integrare soluzioni di sicurezza informatica con tutti gli altri servizi necessari e funzionali a garantire continuità, conformità normativa e in generale coerenza all’interno dei processi digitali aziendali. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×