POLIZIA LOCALE
Monfalcone, sanzionata impresa alimentare: oltre 7mila euro di multa per prodotti senza prezzi e informazioni
Titolare dell’attività un cittadino bengalese. Trovati numerosi prodotti privi di etichettatura in lingua italiana. Contestata anche l’accensione non idonea d’incenso.
Nei giorni scorsi gli agenti del Comando di Polizia locale di Monfalcone hanno effettuato, nell’ambito delle regolari attività di controllo delle attività commerciali cittadine, un accertamento presso un’impresa alimentare gestita da un cittadino bengalese e comprendente anche attività di macelleria.
Nel corso del controllo sono emerse diverse irregolarità, tra cui l’offerta in vendita di prodotti ortofrutticoli senza le informazioni obbligatorie per i consumatori, la mancata esposizione dei prezzi e la presenza di numerosi prodotti privi di etichettatura in lingua italiana.
Gli agenti hanno inoltre riscontrato l’accensione di incenso in maniera non idonea, con potenziale rischio per la sicurezza degli avventori, e il mancato rispetto del manuale di autocontrollo previsto dalla normativa vigente.
I prodotti non conformi alle regole sono stati ritirati dalla vendita. A seguito delle irregolarità accertate, sono stati elevati verbali di contestazione per un importo complessivo pari a 7.200 euro.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione










