DOMANI SERA
Monfalcone saluta l'estate, viale San Marco diventa discoteca all'aperto

Per salutare l'estate, il Comune ha organizzato una serata musicale animata da Radio Company. Si parte alle 20.30, ci sarà un palco mobile.
Settembre è arrivato e porta con sè tutta una serie di attività che ripartono dopo la pausa della calda estate. Per salutarla, a chiudere il ricco calendario degli eventi di “Monfalcone Estate”, il Comune ha organizzato per domani sera (venerdì 8 settembre) la prima edizione di "Viale in Musica", un’iniziativa nata con l’intento di valorizzare viale San Marco e di sostenere le attività commerciali presenti su una delle strade più centrali della città.
L'appuntamento è fissato per le ore 20.30, quando viale San Marco si trasformerà in un laboratorio musicale a cielo aperto. Sulle note del dj set Andy J e Max La Voce e della musica live a cura di Radio Company, sarà infatti possibile ascoltare e ballare le maggiori hit di tutti i tempi. L'evento si terrà nel tratto tra l'incrocio con via Matteotti fino a quello successivo con via Carducci, dove verrà allestito un palco mobile, con la delimitazione dell’area per consentire lo svolgimento della serata in tutta sicurezza per il pubblico.
"Il progetto di riqualificazione del centro cittadino - sono le parole del sindaco Anna Maria Cisint - comprende anche il viale che è già stato protagonista di diversi interventi migliorativi quali, ad esempio, l’istituzione delle aree ecologiche per rendere meno impattante la presenza dei cassonetti della raccolta dei rifiuti, l’implementazione del verde, la nuova pavimentazione della pista ciclabile e l’installazione delle panchine e adesso puntiamo a valorizzare maggiormente questo importante asse viario, all’interno del quale è concentrata una forte presenza di attività commerciali".
"Così come stiamo facendo in corso del Popolo, piazza Cavour, piazza della Repubblica e via sant'Ambrogio - continua Cisint - abbiamo deciso di implementare le offerte ludiche e culturali organizzando iniziative che possano attrarre i monfalconesi, turisti e visitatori, facendogli riscoprire la città. Viale San Marco non sono solo uno snodo fondamentale per il traffico cittadino, ma è soprattutto uno spazio da vivere”. A parlare di attenzione al territorio e alle attività economiche cittadine, è stato anche l'assessore al commercio, Luca Fasan.
“La scelta di organizzare la prima edizione di Viale in Musica - afferma Fasan - vede la sua genesi nel continuo e costruttivo confronto tra l'amministrazione e i titolari di attività commerciali, che si concretizza con un costante ascolto delle esigenze manifestate, al fine di trovare, insieme, soluzioni nell’interesse dell’intera comunità".
"In questo caso - conclude l'assessore - i commercianti hanno riconosciuto che l’intenzione di vivacizzare il viale con l’organizzazione di eventi culturali e musicali rappresenta un veicolo per attrarre pubblico in loco, producendo positive ricadute economiche e professionali per le stesse attività commerciali. Partiamo quindi con questa prima edizione di un’iniziativa che sicuramente porterà ulteriori sviluppi futuri”.
Foto di Pexels da Pixabay
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
