L'evento
Il Talent Show musicale di Monfalcone fa 5 anni, Domace super ospite

L'amministrazione comunale ha investito 10mila euro per questa esperienza che oltre alla parte musicale donerà fondi all'associazione Spiraglio.
Ritorna, alla sua quinta edizione, "Monfalcone Talent Show". La finalissima dello spettacolo musicale andrà in scena al Teatro Comunale dove gli artisti ammessi alla finale si esibiranno mercoledì 21 dicembre alle 20.30. In questa occasione i giovani cantanti presenteranno i loro brani scritti durante l'Academy frequentata al Centro Giovani Innovation Young. I coach - assieme ai candidati in gara - sceglieranno se il brano dovrà essere eseguito con l'accompagnamento dal vivo da pianoforte o chitarra, oppure con la base realizzata nello studio del Centro Giovani - Innovation Young dagli stessi coach.
L'evento è stato presentato questa mattina nella sala del consiglio comunale di Monfalcone. Ad illustrare l'iniziativa, il consigliere Gabriele Bergantini, delegato alle politiche giovanili. "Siamo giunti a questa quinta edizione - spiega Bergantini - con la quale intendiamo continuare a valorizzare i nostri ragazzi in ambito musicale in collaborazione con la World Music School del Centro Giovani". Tutti i ragazzi selezionati si esibiranno sul palco presentndo il loro brano inedito e saranno poi proiettati anche in altre esperienze future che andranno pure oltre l'esperienza della community locale.
L'amministrazione comunale, attraverso l'assessorato alle politiche giovanili, ha investito 10mila euro per questa esperienza che oltre alla parte musicale "farà del bene". L'ingresso alla serata sarà infatti ad offerta libera e il ricavato sarà donato all'associazione "Spiraglio" di Gorizia che si occupa del trasporto dei malati oncologici che devono affrontare le loro cure negli ospedali. Per il direttivo dell'associazione goriziana era presente il signor Marco Muto. Sarà Aljosa Gergolet, presidente della World Music School ad occuparsi di tutta l'organizzazione logistica e tecnica dell'evento.
"Abbiamo lavorato a tempi record - sono le parole di Gergolet - quindi in un mese e mezzo siamo riusciti a scrivere 10 brani in collaborazione con Maxino, Elisa Bombacigno, Denis Canciani e Jhaz Zanelli. Oltre ai brani sono state create le basi musicali". Ospiti della serata al Comunale saranno i "Domace" e il giovanissimo "no words Dj Tommy". Per le prenotazioni si potrà scrivere all'indirizzo innovation_young@comune.monfalcone.go.it oppure chiamare al numero 0481494325 al mattino o al numero 0481494656 entro il pomeriggio di mercoledì 21. Il talent è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Monfalcone, con Innovation Young Centro Giovani e la sua scuola di musica, MT music, Radio Punto Zero e l'associazione Spiraglio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
