×
Sagra di San Rocco -  dal 3 al 16 Agosto 2022

Monfalcone potenzia l’offerta turistica, 5 nuove aree di sosta camper

La novità

Monfalcone potenzia l’offerta turistica, 5 nuove aree di sosta camper

Di Redazione • Pubblicato il 05 Ago 2022
Copertina per Monfalcone potenzia l’offerta turistica, 5 nuove aree di sosta camper

Le nuove aree si aggiungono a quelle già presenti in via Tonzar, vicino alla stazione ferroviaria e nel parcheggio di Marina Nova.

Condividi
Tempo di lettura

Cresce ancora l’offerta turistica a Monfalcone. La città punta a sostenere l’ambito turistico rafforzando anche l’offerta rivolta ai tanti viaggiatori che scelgono di muoversi su quattro ruote.

Il potenziamento dell’offerta cittadina rivolta al turismo “itinerante” – che va ad affiancare quello crocieristico, culturale, storico e via mare – parte da cinque nuove aree di sosta che saranno messe da subito a disposizione dei camperisti, vicine al mare e collegate alle piste ciclabili e a percorsi naturalistici.

Tre nuovi stalli saranno disponibili in via dei Bagni Nuova e altri due presso il parcheggio dell’Isola dei Bagni, in prossimità del litorale e dei percorsi proposti nell’ambito del progetto regionale “FVG in movimento, 10 mila passi di salute”, favorendo così lo sviluppo di un turismo sempre più interconnesso con il territorio.

Già le proposte culturali degli ultimi anni, con mostre di livello internazionale alla Galleria Comunale, la ricchezza del patrimonio storico raccontato anche da MuCa, Terme, Rocca e Parco Tematico della Grande Guerra e il potenziamento delle attività sportive sul litorale di Marina Julia hanno conferito a Monfalcone una visibilità e un riconoscimento sovranazionali, valorizzando ulteriormente la posizione strategica della città. Con il coinvolgimento di Tour Operator e degli operatori economici locali, la promozione del monfalconese permetterà di offrire nuovi fattori di richiamo turistico di tipo naturalistico, culturale e sportivo, coprendo un target sempre più ampio e con evidenti ripercussioni positive sulle attività produttive della città.

Le cinque nuove aree per sosta camper si aggiungono a quelle già presenti in via Tonzar, vicino alla stazione ferroviaria e nel parcheggio di Marina Nova. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione