L'AGGRESSIONE DI VICOLO DESENIBUS
Monfalcone, è Paolo Utili l' accoltellatore di Maria Rosa Kodermaz
L'uomo ha sferrato più fendenti sul corpo della donna e poi si è suicidato colpendosi alla gola. Lei, ricoverata al Cattinara in Medicina d'Urgenza, è salva.
È stato il 76enne Paolo Utili - ex insegnante monfalconese così come la moglie - a tentare di uccidere la sua compagna, Maria Rosa Kodermaz, di 63 anni. Non sono ancora chiare le ragioni del terribile gesto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo ha infierito più colpi sul corpo della donna che fortunatamente è riuscita a portarsi sul pianerottolo dell'appartamento di vicolo Desenibus dove i due convivevano al civico 8.
È stata una vicina di casa a lanciare l'allarme e ad allertare i soccorsi. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e la Polizia di Stato. Utili - convinto di aver ucciso Kodermaz - si è poi ferito alla gola. Un colpo che gli è costato la vita nonostante il trasporto d'urgenza all'ospedale triestino di Cattinara dove è stata ricoverata anche la sua compagna, ora fuori pericolo di vita.
La donna ha riportato diverse ferite da taglio sul suo corpo dovute ai fendenti che le sono stati procurati.
Le indagini in corso sono in capo al Commissariato di Polizia di Monfalcone. Quanto al suicidio di Utili, sarà l'autopsia disposta dalla Procura di Gorizia a chiarire la dinamica di ciò che è accaduto.
Nella giornata di ieri, martedì 6 gennaio, in vicolo Desenibus si è notato un continuo via vai di persone. I familiari e il vicinato sono sotto shock. Unanime la condanna della politica locale sul tentato femminicidio.
Foto di Enrico Valentinis
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








