La musica del Generation Young Festival pronta a far ballare Monfalcone

La musica del Generation Young Festival pronta a far ballare Monfalcone

la due giorni

La musica del Generation Young Festival pronta a far ballare Monfalcone

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 18 Ago 2023
Copertina per La musica del Generation Young Festival pronta a far ballare Monfalcone

Il cuore della città diventerà un grande palco espositivo per tanti giovani artisti. C’è attesa per il rapper Ernia, due giorni di eventi in centro.

Condividi
Tempo di lettura

Domani e domenica 20 agosto dalle 20, il centro di Monfalcone diventerà il grande “Generation Village”. Si tratta del primo festival musicale giovanile della città. Saranno i vari palchi cittadini a costituire questo villaggio espositivo e a ravvivare il centro cittadino. Durante questo terzo weekend di agosto, l’anima della valorizzazione artistica locale si congiungerà poi con quella del concerto di stampo nazionale dell’artista Ernia, un’assoluta novità per la città bisiaca. Il centro sarà rivitalizzato e si assicurerà così il sostegno al commercio locale.

Tre i palchi che saranno posizionati: uno dedicato al pop in via Sant’Ambrogio, uno dedicato ai dj in piazza della Repubblica e l’altro dedicato all’hip hop in piazza Cavour. È stato il maestro Aljosa Gergolet a occuparsi della selezione artistica dei candidati. Il Village rappresenterà un collante che permetterà a tanti ragazzi di esprimersi ed offrire la loro esperienza al pubblico. Andranno in scena tanta arte e creatività con la presenza di molte associazioni canore e di ballo, di illustratori e attività creative. “Con questo evento – commenta il sindaco Anna Maria Cisint – riporteremo i giovani in un centro città che finalmente potranno rivivere. Per questo ringrazio l’impegno del consigliere delegato Bergantini”.

Come già annunciato, nelle giornate in questione sono anche in programma due grandi eventi che si aggiungeranno alle già tante proposte offerte. Entrambi gli appuntamenti cominceranno alle 21.30 e avranno come sede piazza della Repubblica. Il primo sarà “2000 Mania”, evento gratuito, che proporrà le migliori hits musicali dal 2000 a oggi. Il secondo, e peraltro da tempo già annunciato, sarà il concerto Ernia Live Show.

Per partecipare a questa seconda serata sarà necessario acquistare il biglietto su Ticket One, biglietti da 34 euro. “Alla base di questo festival c’è un sogno, diventato una scelta dell’amministrazione comunale che tiene moltissimo ai giovani – sono le parole dell’assessore al commercio Luca Fasan – il nostro Centro Giovani diventa così punto di riferimento per tutta la regione perché offre grandi opportunità ai suoi ragazzi”.

A lavorare in team alla regia di questa due giorni di eventi, oltre agli uffici comunali competenti e all’assessorato guidato da Fasan, ci sono il consigliere delegato alle politiche giovanili Gabriele Bergantini, Alberto Bergamin presidente della Fondazione Carigo che sostiene l’evento, i rappresentanti dell’associazione Attic di Staranzano, Simone Campobasso e Asia Ozaksun, e il coordinatore del gruppo B.Ent Marco Magrin. “Abbiamo dimostrato di saper intercettare le esigenze dei giovani che ritorneranno nel cuore della città” così l’assessore Fasan nel commento di chiusura.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×