A Monfalcone il Lockdown visto dalle fotografie di Agnes Budai

L'evento

A Monfalcone il Lockdown visto dalle fotografie di Agnes Budai

Di Redazione • Pubblicato il 13 Gen 2022
Copertina per A Monfalcone il Lockdown visto dalle fotografie di Agnes Budai

L'esposizione sarà ospitata nella Sala Antiche Mura e sarà inaugurata sabato 15 gennaio alle 18.

Condividi
Tempo di lettura

Due anni dopo il periodo di chiusura che ha contraddistinto l’inizio della pandemia globale, nella Sala Antiche Mura a Monfalcone il Lockdown sarà ripercorso attraverso un racconto fotografico che vuole mettere in evidenza proprio il lato umano della vicenda. Protagoniste sono le mani, e le immagini fanno da ponte nel mostrare la connessione fra le persone, nel riassunto di un periodo tanto complesso quanto quello vissuto nel corso dell’anno 2020.

L’artista è Agnes Budai: nata in Ungheria, è in Francia che si avvicina alla fotografia ed alla scrittura. L'interesse per la storia dell'arte la porta a frequentare assiduamente i principali musei parigini, dove rimane affascinata dal movimento artistico impressionista e dalla sua nuova estetica che mira a rappresentare la caducità della luce. In seguito, si trasferisce in Italia, ed a Trieste continua a coltivare la passione per la fotografia e per la scrittura, frequentando l’Accademia Fotografica triestina diretta da Enrico Scaglia.

La rassegna fotografica “Lockdown” di Agnes Budai presso la Sala Antiche Mura in via Rosselli è stata organizzata dall’Associazione Ponti d’Europa con la collaborazione del Comune di Monfalcone, e sarà inaugurata sabato 15 gennaio alle ore 18. La mostra sarà visibile fino al 23 gennaio, con orario d’apertura la mattina dalle 10 alle 12 mercoledì e sabato, ed il pomeriggio dalle 16 alle 18 venerdì e sabato.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione