Nuovi arredi nella sala convegni dell’Apsam, dono di Ita Solidale a Monfalcone

Nuovi arredi nella sala convegni dell’Apsam, dono di Ita Solidale a Monfalcone

IL GESTO

Nuovi arredi nella sala convegni dell’Apsam, dono di Ita Solidale a Monfalcone

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 16 Set 2024
Copertina per Nuovi arredi nella sala convegni dell’Apsam, dono di Ita Solidale a Monfalcone

Il contributo permetterà lo svolgimento dei laboratori di scrittura, di punto croce e sartoria. La gratitudine del presidente Remo Ceol.

Condividi
Tempo di lettura

L’Associazione provinciale Salute mentale di Monfalcone – realtà di volontariato formata da familiari, utenti e volontari che ha lo scopo di promuovere la salute mentale - ha attivato nella sua sede di via Valentinis 78 dei laboratori di scrittura creativa, punto croce e piccola sartoria. Qui, ai familiari e ai volontari sono proposti degli incontri mensili con una psicoterapeuta che aiutano gli utenti ad affrontare i problemi che si incontrano seguendo queste persone.

L’Apsam ha organizzato delle conferenze pubbliche rivolte alla cittadinanza per sensibilizzare tutta lacomunità sul problema della salute mentale e per combattere lo stigma che purtroppo è sempre presente verso queste persone. Per questi incontri l’associazione si serve di una sala al piano superiore della sede che finora non era attrezzata in maniera adeguata. Da qualche giorno, grazie al contributo della Ita Solidale, è stato possibile arredarla con sedie nuove, tavoli, trolley portatile di amplificatore con microfoni e proiettore con relativo schermo.

Attraverso il suo presidente Remo Ceol, l’associazione monfalconese esprime così la sua riconoscenza per il contributo concesso dall’ente che promuove questi progetti di solidarietà sociale. «Quanto donato è stato un gesto generoso compiuto con il fine di acquistare l'arredamento necessario alla nostra sala convegni. Siamo grati a Ita Solidale e felici di poter contare su una sede sempre più bella e funzionale» così Ceol.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×