IL CAMBIO
Monfalcone, invertiti i parcheggi su via Fanin: strisce blu sul lato negozi, bianche verso il San Michele

Dopo gli interventi di Irisacqua e la nuova asfaltatura, l’amministrazione accoglie le richieste di residenti e commercianti, il Sindaco: «Una scelta strategica per il commercio locale».
Dopo i recenti interventi di manutenzione eseguiti da Irisacqua e di asfaltatura nell’ultimo tratto di via Fanin, prima dell'incrocio con via Oberdan, l'amministrazione comunale ha annunciato l’inversione degli stalli di sosta. Attualmente sono presenti 60 parcheggi totali, suddivisi equamente tra strisce bianche con sosta gratuita e blu a pagamento.
A seguito di un accordo condiviso con residenti e commercianti della zona, i posti auto blu verranno traslati sul lato opposto della strada, quello fronte alle attività commerciali, mentre quelli bianchi occuperanno l’area attualmente riservata alla sosta a pagamento, sul lato dell’oratorio San Michele e dell'adiacente campo sportivo.
«Si tratta di una scelta strategica – ha dichiarato il sindaco di Monfalcone Luca Fasan – pensata per sostenere le attività economiche della zona e favorire la rotazione della sosta. I futuri parcheggi a pagamento di fronte ai negozi garantiranno un ricambio più frequente, utile per i clienti e vitale ai commercianti».
Il provvedimento sarà operativo nei prossimi giorni, una volta completate le necessarie operazioni di segnaletica orizzontale. Non saranno previste ulteriori modifiche all’attuale viabilità o al numero e al tipo di stalli presenti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
