Monfalcone inaugura il Market Place, commercio 2.0 per le aziende

Monfalcone inaugura il Market Place, commercio 2.0 per le aziende

L'iniziativa

Monfalcone inaugura il Market Place, commercio 2.0 per le aziende

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 10 Gen 2022
Copertina per Monfalcone inaugura il Market Place, commercio 2.0 per le aziende

Hanno risposto 65 aziende di cui 45 sono già online. L'idea sarà riaperta per altre attività a fine gennaio.

Condividi
Tempo di lettura

Una grande città virtuale per mettere in comunicazione tutti i cittadini con le attività̀ economiche del territorio, un’innovativa Piattaforma Web promossa dal Comune di Monfalcone dedicata a tutte le partite iva per promuovere il commercio locale e permettere a ogni attività̀ del Comune di creare un proprio spazio online personale e promuovere gratuitamente i suoi servizi. Questo è il Market Place in partenza in questi giorni e che, da fine ottobre, momento del lancio dell’iniziativa, ha raccolto 65 adesioni ovvero altrettante attività commerciali di vario tipo che sono state inserite nell’apposito sito online (www.beeasap.com) dal quale poter sfogliare proposte e luoghi.

Non un numero eccessivamente alto di aderenti, va detto, ma il sindaco, Anna Maria Cisint, e l’assessore al commercio, Luca Fasan, hanno annunciato che sarà riaperto il bando di adesione per consentire a coloro che sono rimasti fuori e che hanno un’attività che vogliono promuovere, di richiedere l’inserimento.

Un gioco di squadra tra amministrazione comunale, la Beeasap che ha curato il sito e le associazioni di categoria. Presenti, infatti, la Cna con Maurizio Meletti, Ariano Medeot della Camera di Commercio, Roberto Antonelli, presidente Ascom, e Damiano Iurlaro, presidente di Vivacentro e il programmatore Tommaso Zardinella per Beeasap.

Tra i progetti in realizzazione anche la creazione di una Card che possa consentire agli iscritti di guadagnare punti in base agli acquisti. Una sorta di Cashback a punti per incentivare la fidelizzazione dei clienti.

Per quanto riguarda la promozione dell’iniziativa la Beeasap ha annunciato di voler ricorrere ai Social Network con sponsorizzazioni mirate. Non solo a livello regionale ma anche verso la vicina Slovenia. “Lì – ha spiegato Antonelli – ci sono circa 100mila potenziali clienti cui bisogna comunque puntare”. La dottoressa Federica Ghirardo, dell’ufficio cultura, ha sottolineato l’impegno, fin dal 2019, anche verso la Slovenia con appositi eventi, dal Kite Surf a Marina Julia fino ai concerti più grandi organizzati in Piazza della Repubblica.

A fine febbraio, tornando al Market Place, ci sarà, come detto, la possibilità di inserire nuove attività. “È interessante soprattutto per coloro che hanno un costante contatto con il pubblico – ha concluso il sindaco Cisint – e che così possono farsi conoscere ancora di più, aiutando il nostro commercio cittadino”. Per le attività monfalconesi, infatti, l’iscrizione e il mantenimento della propria pagina sul sito rimangono gratuiti. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×