Monfalcone guarda già a Natale, accordo per tre anni di luci in città

Monfalcone guarda già a Natale, accordo per tre anni di luci in città

I PREPARATIVI

Monfalcone guarda già a Natale, accordo per tre anni di luci in città

Di S.F. • Pubblicato il 26 Set 2023
Copertina per Monfalcone guarda già a Natale, accordo per tre anni di luci in città

Il servizio è stato affidato alla Gb Light Srl con sede legale a Treviso per una durata di tre anni, per una spesa di oltre 113mila euro all'anno.

Condividi
Tempo di lettura

Anche per il 2023, il Comune di Monfalcone si prepara a celebrare il Natale con una ricca programmazione e le consuete luminarie che faranno luce in tutte le strade della città. In attesa di svelare il calendario degli eventi, si è intanto conclusa la procedura negoziata per l'affidamento, in accordo quadro, dell'appalto per il servizio di fornitura e posa delle luminarie natalizie e di tutti gli addobbi luminosi che verranno installati nei rioni.

L'incarico è stato conferito alla ditta Gb Light, per una spesa annua di 113.880 euro, Iva esclusa, per il 2023, 2024 e 2025. Un procedimento avviato lo scorso giugno tramite un avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per il triennio e ulteriori tre anni rinnovabili, prevedendo come criterio di aggiudicazione l’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.

Entro il 26 luglio, termine ultimo per la presentazione delle offerte, sono pervenute quattro offerte da parte di Gb Light Srl, Lumiworks, Meta Lux Srl, Nuova Neon Group e il 18 agosto, a seguito di verifica della documentazione, si è riunita la commissione giudicatrice per valutare le offerte tecniche pervenute, provvedendo ad assegnare 50,633 punti alla Gb Light Srl, 45,937 alla Lumiworks, 40,070 alla Nuova Neon Group e 21,579 alla Meta Lux Srl. Sono quindi risultati due gli operatori economici che hanno raggiunto un punteggio almeno o pari a 45 punti su un massimo attribuibile di 70. Sono stati ammessi alla fase successiva di valutazione la Gb Light e la Lumiworks.

Accogliendo i risultati della commissione di gara e delle valutazioni espresse dal responsabile unico del procedimento, Federica Ghirardo, il servizio è stato affidato alla Gb Light Srl con sede legale a Treviso per una durata di 3 anni. Gli incarichi previsti per i singoli servizi saranno attivati in base all'effettiva esigenza del Comune, esclusivamente in base ai risultati progettuali ottenuti e alle effettive necessità, e l’aggiudicazione diventerà efficace dopo la verifica del possesso dei prescritti requisiti di legge.

“Il Natale è un momento speciale dell’anno - sono le parole del sindaco Anna Maria Cisint - e anche quest’anno intendiamo valorizzarlo. Un’occasione di festa, sulla quale puntiamo molto per rilanciare le tante risorse che la nostra città offre, sia dal punto di vista paesaggistico che culturale, sia per creare opportunità per le nostre attività commerciali per avere maggiori entrate".

"A costi invariati rispetto alle precedenti annualità - continua Cisint - abbiamo previsto un affidamento a un soggetto unico per definire in maniera composita tutto l’allestimento della città, che non riguarda quindi solo le luminarie che coloreranno le strade del centro ma anche tutti gli addobbi che verranno posizionati nei rioni e sugli edifici pubblici. In continuità con le azioni che abbiamo già da tempo intrapreso volte al contenimento dei consumi, verranno utilizzate esclusivamente luci a risparmio energetico".

"Gli addobbi luminosi, soprattutto negli ultimi anni, hanno rappresentato un importante punto di attrazione per tanti visitatori che sono arrivati anche da oltre confine, portando linfa al commercio cittadino. Per cui, anche nel 2023, oltre a prevedere un’ampia programmazione di iniziative dedicate a grandi e piccini, allestiremo le strade di Monfalcone con le luci che scalderanno la città creando quell’atmosfera che soltanto il Natale sa regalare” così Cisint in chiusura.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione