L'evento
Da Monfalcone a Gallipoli in moto per sensibilizzare sulle leucemie, linfomi e mielomi

Promotori dell'iniziativa i volonari dell'associazione Vanessa. Con loro i Punishers e il Moto Club Polizia di Stato.
Vanessa “Un ponte per la Vita e la solidarietà” APS, ha organizzato in collaborazione con il Comune di Monfalcone e l’Associazione Italiana Leucemie Linfomi e Mieloma (AIL) la seconda staffetta motociclistica “Bikers…viaggio della speranza”.
Protagonisti del viaggio, oltre a bikers della Vanessa APS, saranno gli amici del gruppo Punishers Law Enforcement Motorcycle Club Italy, gruppo nel quale la maggior parte sono appartenenti alle Forze di Polizia e Forze Armate in servizio e in quiescenza, e il Moto Club Polizia di Stato. L’evento è stato patrocinato dai comuni di Lecce, Pescara, Staranzano, Gallipoli e Castrignano del Capo. Collaborano l’APS Basket de Raza, sempre vicino alla Vanessa APS e le pro Loco di Gallipoli e Santa Maria di Leuca.
Un viaggio finalizzato alla donazione ed in particolar modo con l’associazione AIL che si occupa da molti anni a tutto ciò che riguarda l’assistenza agli ammalati e famigliari, convegni, ricerche.
L’itinerario, Monfalcone-Gallipoli, viene realizzato anche in virtù del gemellaggio dei due comuni e per tale motivo è prevista anche la partenza da Monfalcone di una rappresentanza del comune di Monfalcone per Gallipoli per un incontro delle due amministrazioni.
Nel programma della staffetta sono previste delle visite presso i reparti di onco-ematologia pediatrica nei quali Vanessa APS, grazie alla raccolta giocattoli del centro commerciale Tiare Shopping Center di Villesse e Pro Loco di Staranzano, consegnerà dei regali a tutti i bambini ricoverati.
Il 17 giugno, insomma, ci sarà la cerimonia di partenza e nella mattinata i bikers si recheranno al reparto di oncoematologia pediatrica del Burlo Garofolo a Trieste. Alle 15.30 saranno in piazza della Repubblica per i saluti da parte delle autorità e seguirà benedizione dei caschi e dei giocattoli. Si farà visita a Vanessa nel cimitero di Staranzano e, poi, il 18, la partenza per Pescara dove si andranno a trovare i bambini ricoverati presso il centro onco-ematologico del Santo Spirito e il 19 presso il centro del Vito Fazzi a Lecce. Vanessa APS sarà coadiuvata dalle varie sezioni AIL presenti nelle varie tappe che visiterà gli ospedali.
Il 21, giornata dedicata da parte dell’AIL alla Giornata Nazionale lotta alle Leucemie, Linfomi e Mieloma, i bikers saranno presso la località Santa Maria di Leuca dove grazie al comune di Castignano del Capo e Pro Loco di Leuca, ci sarà un momento nel ricordo di chi ci ha lasciato causa la Leucemia e come simbolo di unione e lotta alla Leucemia, verrà aperta la Cascata Monumentale.
Alle 21 è previsto l’arrivo a Gallipoli per i saluti delle autorità locali e Pro Loco cui seguirà un concerto rock della band The Temple of Rock.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
