Monfalcone, Fabio Trevisan presenta il suo nuovo libro ‘Il mio mondo. Racconti di strade e umanità’

Monfalcone, Fabio Trevisan presenta il suo nuovo libro ‘Il mio mondo. Racconti di strade e umanità’

L’APPUNTAMENTO

Monfalcone, Fabio Trevisan presenta il suo nuovo libro ‘Il mio mondo. Racconti di strade e umanità’

Di REDAZIONE • Pubblicato il 12 Feb 2026
Copertina per Monfalcone, Fabio Trevisan presenta il suo nuovo libro ‘Il mio mondo. Racconti di strade e umanità’

Giovedì 19 febbraio la sala espositiva ‘Eugenio Valentinis’ ospiterà l’evento, alla presenza dell’autore, con la mediazione di Ennio Pironi. L’incontro è organizzato dalla Società Monfalconese di Mutuo Soccorso APS.

Condividi
Tempo di lettura

Un viaggio che non si misura in chilometri, ma in incontri e suggestioni. Giovedì 19 febbraio 2026 alle 18, la Sala Espositiva "Eugenio Valentinis" di via Barbarigo 26 ospiterà la presentazione de "Il mio mondo. Racconti di strade e umanità", l’ultima opera di Fabio Trevisan. L'evento, organizzato dalla Società Monfalconese di Mutuo Soccorso APS, promette di trasportare il pubblico in una dimensione narrativa fatta di "incontri improbabili e situazioni esilaranti", senza tralasciare momenti di profonda riflessione interiore.

A guidare il pubblico tra le pagine del libro sarà il mediatore Ennio Pironi, che dialogherà con l'autore per esplorare il senso profondo del viaggio, inteso non solo come scoperta geografica, ma come strumento per conoscere meglio se stessi e la complessa varietà dell'animo umano. «Un libro per chi ama viaggiare con la mente e con il cuore» commentano gli organizzatori, invitando la cittadinanza a partecipare a una serata che si preannuncia diversa dai classici appuntamenti letterari, puntando tutto sull'autenticità del racconto vissuto.

Fabio Trevisan, nato nel 1958 a Poggio Terza Armata, trasforma la passione giovanile per la geografia in una carriera nel turismo, grazie all'incontro chiave con la Cougar Viaggi. Noto al grande pubblico per le apparizioni a Alle falde del Kilimangiaro, è un profondo conoscitore dell'Oriente: ha visitato l'India oltre 100 volte, esplorandone ogni angolo, dal Kashmir al Nagaland. Il suo "mondo" unisce professionalità e amore viscerale per l'Oman e l'incontro autentico tra i popoli.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311. 


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×