Monfalcone, due cittadine donano un nuovo defibrillatore al comune

Monfalcone, due cittadine donano un nuovo defibrillatore al comune

Il dono

Monfalcone, due cittadine donano un nuovo defibrillatore al comune

Di Redazione • Pubblicato il 16 Set 2021
Copertina per Monfalcone, due cittadine donano un nuovo defibrillatore al comune

Il gesto è di Michela e Patrizia Boato mentre l'amministrazione ha già individuato la sua collocazione, vicino alla scuola di Largo Isonzo.

Condividi
Tempo di lettura

Due signore monfalconesi donano al Comune di Monfalcone un nuovo defibrillatore. Una scelta dettata dalla sensibilità di due cittadine e sulla scia dei quattro defibrillatori semiautomatici donati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia e installati in Piazza della Repubblica, via Romana, via Cosulich e a Marina Julia.

Il gesto è di due monfalconesi, Michela e Patrizia Boato, che hanno comunicato al Comune la propria volontà di donare un ulteriore defibrillatore da collocare in una postazione a scelta dell’Amministrazione.

“Sono grata per questo evidente gesto di sensibilità”, sottolinea il sindaco Anna Maria Cisint, precisando che “nell’ultima seduta di Giunta è stato deciso, attraverso l’approvazione di una delibera, di collocare il quinto defibrillatore nel rione di Largo Isonzo, in prossimità della scuola”.

“Posizionandolo vicino all’istituto - così l’assessore Michele Luise, proponente della delibera - abbiamo attuato una scelta per la sicurezza generale strategica, inserendo il defibrillatore laddove vi è la presenza di molte persone durante la maggior parte dell’anno”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione