L'INCONTRO
Monfalcone Civica e Solidale lancia la seconda assemblea: confronto pubblico su energia, ambiente e polo scolastico

L’iniziativa, aperta a tutti i cittadini, è in programma sabato 18 ottobre nella Sala del Consiglio. A relazionare sugli ‘Aggiornamenti dal Consiglio Comunale’ sarà Cristiana Morsolin.
È in programma sabato 18 ottobre, nella Sala del Consiglio Comunale di Monfalcone in piazza della Repubblica, la seconda Assemblea Generale dei Costituenti di Monfalcone Civica e Solidale.
L’incontro, aperto a tutti i cittadini, durerà dalle ore 10 alle 13 e rappresenterà un nuovo momento di confronto pubblico per discutere temi centrali nell’ottica di costruire assieme alla cittadinanza proposte concrete e iniziative condivise.
Il programma della mattinata prevede, dopo la presentazione dell’assemblea a cura di Enrico Altran e Giovanna Terzoni, tre diversi focus tematici. Il primo riguarda le Comunità Energetiche e sarà introdotto da Marco Piemonte e Edo Billa, ex presidente Federconsumatori e promotore della Comunità energetica E-Oikos.
Nel secondo si andranno a trattare le “Criticità del nuovo Polo Scolastico”: a introdurre la discussione sarà Francesco Gava, tra i promotori del Comitato cittadino contro il Campus di via Grado. Infine, la consigliera comunale Cristiana Morsolin esporrà quelli che sono gli “Aggiornamenti” dalle sedute del Consiglio comunale.
«Questa seconda assemblea è un passaggio importante nel percorso costituente di Monfalcone Civica e Solidale – spiegano i promotori – l’obiettivo è far crescere una comunità politica aperta, che sappia connettere la partecipazione civica con l’elaborazione di idee e progetti per una città più giusta, sostenibile e solidale».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
