La Mipot festeggia 50 anni a Cormons, «siamo una grande famiglia»

La Mipot festeggia 50 anni a Cormons, «siamo una grande famiglia»

la festa

La Mipot festeggia 50 anni a Cormons, «siamo una grande famiglia»

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 16 Ott 2023
Copertina per La Mipot festeggia 50 anni a Cormons, «siamo una grande famiglia»

L’azienda, che conta oltre settanta dipendenti, ha voluto celebrare sabato la sua storia proprio nel cortile dello stabile di via Corona.

Condividi
Tempo di lettura

Una festa che non è soltanto per celebrare il passato, ma anche per pensare al futuro. Questo è quello che si è percepito sabato alla festa per i cinquant’anni di attività della Mipot Spa, azienda fondata nel 1973 nell’allora neonata zona industriale di Cormons. Questa, nel corso dei decenni, è riuscita a ritagliarsi un posto di primo piano nel mercato sia nazionale che internazionale.

La Mipot, il cui nome originariamente spiegava il prodotto di punta che veniva prodotto, ossia il mini potenziometro, negli anni si è sviluppata molto, potenziando la ricerca per rimanere al passo coi tempi, arrivando a progettare e produrre prodotti e componentistiche elettroniche. L’azienda, che conta oltre settanta dipendenti, ha voluto celebrare la sua storia proprio nel cortile dello stabile di via Corona, in un clima di festa condivisa da tutti coloro che fanno parte della "famiglia": quadri, operai, responsabili e le loro famiglie.

“Siamo qui oggi per celebrare il cinquantesimo anniversario della nostra Mipot – ha esordito il direttore generale, Ivo Emili – questo particolare momento ci permette di riflettere sul nostro incredibile viaggio, partito da un’idea e cresciuto fino a diventare ciò che siamo adesso. Cinquant’anni fa un gruppo di visionari ha condiviso un sogno, quello di plasmare la realtà che avrebbe sfidato il destino e lasciato un’impronta nella storia della comunità".

"Da quel momento con impegno e sacrificio, giorno per giorno, hanno iniziato a creare il futuro della Mipot - ha rimarcato -. Oggi, guardando indietro, è chiaro quanto siano stati fondamentali la determinazione e l’entusiasmo di coloro che hanno voluto intraprendere questa avventura, ma è servito l’apporto di ogni membro del nostro team per raggiungere obiettivi e superare scogli apparentemente insormontabili”.

Presenti alla festa, oltre all’appena citato Emili, anche lo storico rappresentante legale Radojko Starec, il presidente di Kb1909, società proprietaria della Mipot, Boris Peric, e il sindaco di Cormons Roberto Felcaro. Proprio quest’ultimo si è unito a ringraziamenti e alle congratulazioni: “Da quando sono arrivato quest’oggi ho sentito ripetere molte volte il termine famiglia ed è veramente una cosa bellissima".

"Veniamo tutti quanti da periodi nefasti che hanno messo a dura prova la tenuta della società ma è vero anche che imprese come la vostra sono esempi da elogiare: avete portato avanti sviluppo e innovazione, avete creato indotto per il territorio di Cormons e, in tutto questo, ci lavorano persone che sono entusiaste e credono negli obiettivi perseguiti dall’azienda. Non mi resta, quindi, che farvi dei grandissimi complimenti per il passato e i migliori auguri per il futuro” ha concluso.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×