Le cerimonie
Il ministro Franco a Redipuglia il 2 giugno, strade chiuse dalle 9.30

Via Redipuglia sarà interdetta fino alle 11.45. A Gorizia onorificenze a Bergamin e Fontana.
Sarà il ministro dell’economia e delle finanze, Daniele Franco, a rappresentare il Governo alla cerimonia di deposizione di una corona d’alloro in onore ai caduti al Sacrario Militare di Redipuglia il 2 giugno in occasione del 76esimo anniversario della Fondazione della Repubblica italiana. Una serie di cerimonie che inizieranno alle 8 a Gorizia, in Piazza Vittoria, con l’alzabandiera alla presenza del prefetto, Raffaele Ricciardi, con le massime autorità civili e militari.
Quindi, come detto, alle 10.45, il momento a Redipuglia e, alle 17.30, nuovamente a Gorizia, nei giardini del Palazzo del Governo, la consegna da parte del prefetto al sig. Alberto Bergamin, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, del diploma di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e alla sig.ra Fontana Roberta una medaglia d’onore concessa dal Presidente della Repubblica ai cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra e ai familiari dei deceduti, in memoria del padre Fontana Valerio, internato militare, deportato in Germania dal 08.09.1943 al 08.05.1945. Alle 19.30 si concluderanno gli eventi sempre in Piazza della Vittoria con la cerimonia dell’ammainabandiera.
Tornando a Redipuglia, la chiusura di via Redipuglia avverrà alle 9.30 e durerà fino alle 11.45 con un divieto di sosta in ambo i lati della carreggiata dalla rotonda di Fogliano fino a quella a Ronchi dei Legionari che si collega con il casello autostradale di Redipuglia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
