DOPO LA DENUNCIA
«Minacce indegne», la solidarietà della Lega regionale a Cisint
Il capogruppo del Carroccio Calligaris, «Il centrosinistra non continui a mettere la testa sotto la sabbia, episodi intollerabili».
«Condanniamo fortemente chi minaccia di morte, invoca la violenza e attacca le istituzioni e la nostra democrazia. L’intero Gruppo Lega esprime solidarietà e vicinanza ad Anna Maria Cisint per gli episodi vergognosi e indegni dei giorni scorsi. Ci aspettiamo una dura presa di posizione anche da parte del centrosinistra che non può continuare a mettere la testa sotto la sabbia». Antonio Calligaris, capogruppo di Lega Fvg, commenta così i fatti che hanno visto protagonista un cittadino bengalese che a Monfalcone è stato fermato dalle forze dell'ordine dopo aver dato in escandescenze e aver dichiarato di tagliare la gola all'ex sindaco Anna Maria Cisint.
«Si tratta di episodi intollerabili - prosegue Calligaris - che non solo colpiscono una nostra rappresentante, ma sono un chiaro attacco diretto alla sicurezza e ai valori fondamentali della nostra comunità. Ringraziamo i cittadini presenti che sono intervenuti e le Forze dell’Ordine che, con la loro prontezza, hanno evitato conseguenze ancora più gravi». «Tuttavia - conclude Calligaris - quello che è accaduto dimostra ancora una volta quanto sia necessario combattere la battaglia contro ogni forma di radicalismo che minaccia la convivenza civile».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















