la posizione
Migranti, proseguono gli arrivi a Casa Rossa: oggi 70 persone in fila
Diego Bernardis (Lega) denuncia la situazione, appello al governo nazionale sul confine.
Non si ferma il flusso di migranti su Gorizia e il resto della provincia. Oggi, una settantina di persone si sono presentati al valico di Casa Rossa, presso l'Ufficio immigrazione della Questura. Lo riporta il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), che evidenzia come "ogni giorno, ormai, arrivano almeno 30 richiedenti asilo dalla rotta balcanica e l'emergenza nell'Isontino è sempre più grave".
"Capisco che barche e barconi facciano più clamore, tuttavia auspico dal governo nazionale - commenta l'esponente del Carroccio - un intervento in assoluta discontinuità rispetto al passato, poiché il Friuli Venezia Giulia non può fronteggiare da solo un fenomeno di proporzioni almeno sovranazionali".
"Le riammissioni in Slovenia - ricorda Bernardis - sono bloccate per una sentenza del Tribunale di Roma, ma, nel frattempo, i trafficanti di esseri umani continuano i loro loschi affari a spese dei migranti stessi, degli italiani e dei nostri vituperati territori di confine. Massima solidarietà va dunque alle nostre donne e ai nostri uomini in divisa che ogni giorno, nonostante le tantissime difficoltà, fronteggiano i continui arrivi di richiedenti asilo politico".
Nella foto: migranti all'addiaccio al valico di Casa Rossa
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








