Mezza maratona, Beltrame a un passo dal record storico di Gorizia

Mezza maratona, Beltrame a un passo dal record storico di Gorizia

il risultato

Mezza maratona, Beltrame a un passo dal record storico di Gorizia

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 07 Apr 2022
Copertina per Mezza maratona, Beltrame a un passo dal record storico di Gorizia

Il giovane dietro al tempo di Sergio Lena, a maggio la sfida sui 10 chilometri.

Condividi
Tempo di lettura

È riuscito ad arrivare tra i primi 50 posti, su oltre 30mila iscritti, migliorando il proprio tempo e facendo quasi un record. Tobia Beltrame, 28enne di Romans d’Isonzo, è reduce da un weekend a Berlino dove ha corso la mezza maratona, riuscendo a posizionarsi 47esimo e registrando il secondo miglior tempo in assoluto degli atleti goriziani sulla distanza. Al traguardo, infatti, è arrivato dopo 1 ora, 5 minuti e 54 secondi, un minuto esatto in più dell’attuale primato provinciale, conquistato da Sergio Lena a Caorle nel 1989.

Il podista in forza alla Trieste Atletica è uno specialista nella 10 chilometri e mezze maratone su strada, macinando strada anche nelle campestri durante la stagione invernale. Una delle ultime gare prima di quella fatta in Germania era stata proprio al campionato italiano di campestre, a Trieste, dove però si era dovuto ritirare anzitempo. “È stata una giornata storia” ricorda Beltrame, che con il nuovo tempo ora si è risollevato il morale e può graduare con ottimo le nuove sfide in programma da qui alle prossime settimane e mesi.

Ora la mentre è già al campionato italiano assoluto dei 10 chilometri su pista di Brescia, a fine maggio, sperando di potersi ripetere. Il 28enne, che nella vita è professore di educazione fisica nonché preparatore di running e consigliere comunale, magari punterà a migliorare il tempo anche in questa specialità. In questo caso, nel 2017 aveva toccato 32 minuti, 12 secondi e 59 decimi. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione