I CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE
Merce alla rinfusa al mercato di Monfalcone, sospesa per 10 giorni la concessione ad ambulante pakistano
L'uomo era già stato destinatario di quattro sanzioni amministrative per merce esposta in disordine.
Proseguono con costanza i controlli della Polizia locale di Monfalcone al mercato settimanale del mercoledì, finalizzati a garantire il rispetto delle regole da parte degli operatori a tutela della leale concorrenza tra imprese.
A seguito delle segnalazioni trasmesse dal Comando di Polizia locale, nella mattinata di ieri 28 gennaio sono state irrogate due sospensioni della concessione al mercato per un totale di 10 giorni a un cittadino pakistano per esposizione disordinata della merce. Non è la prima volta che accade: all'uomo, infatti, sono già state irrogate quattro sanzioni amministrative per aver esposto in altrettante occasioni la merce alla rinfusa.
I controlli sono stati avviati dopo la condivisione con gli operatori delle novità normative introdotte dal rinnovato Regolamento comunale del mercato (in vigore da settembre 2024) che prevede espressamente il divieto di esposizione della merce in modo disordinato e alla rinfusa.
Sono in tutto 9 le sanzioni amministrative – ciascuna pari a 600 euro - irrogate nel corso del 2025 nei confronti di concessionari del mercato risultati non conformi alle disposizioni regolamentari sull’esposizione della merce.
Foto archivio Il Goriziano
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione










