I gioielli di tre artigiani tra legno, pittura e oro: la mostra a Medea

I gioielli di tre artigiani tra legno, pittura e oro: la mostra a Medea

l'iniziativa

I gioielli di tre artigiani tra legno, pittura e oro: la mostra a Medea

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 14 Dic 2023
Copertina per I gioielli di tre artigiani tra legno, pittura e oro: la mostra a Medea

L'evento dell'Ado Fvg. Domani apre la mostra di artigianato, le lavorazioni orafe di Marta De Bortoli presenti solo in quell'occasione.

Condividi
Tempo di lettura

Da domani venerdì 15 dicembre, presso la Sala civica A. Gallas del Comune di Medea, sarà possibile visitare la mostra collettiva “Visioni Plurali-Pittura oro legno arredo”, composta dalle opere di Marta De Bortoli, le cui lavorazioni orafe saranno visibili soltanto nella giornata d’inaugurazione, del pittore Stefano Vascotto e dello scultore Luigi Zuppel. Alle 18 ci sarà l’inaugurazione e, come detto, solo durante la giornata di domani sarà possibile osservare le lavorazioni orafe di De Bortoli.

L’evento finale, invece, è previsto per sabato 23 dicembre alle 19, dove ci sarà la donazione in beneficenza di un’opera creata in collaborazione degli artisti Vascotto e De Bortoli. La mostra sarà visibile al pubblico il venerdì, dalle 17 alle 20, mentre il sabato e la domenica gli orari di apertura vanno dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20.

“L’Associazione donatori organi Friuli Venezia Giulia sezione di Medea - ha spiegato il presidente del gruppo, Franco Giassi - ha sempre promosso la cultura della donazione e della solidarietà attraverso attività di sensibilizzazione prevalentemente nei confronti delle scuoleIn collaborazione con le associazioni del territorio ha proposto inoltre varie iniziative che hanno favorito l’incontro tra le persone per incrementare attraverso l’informazione, l’interesse e la disponibilità alla donazione, intesa nella sua accezione più ampia”.

“In occasione delle festività di fine anno – ha rimarcato Giassi - avvalendosi del patrocinio del Comune, la sezione ha organizzato la mostra collettiva 'Visioni plurali' con le opere di Stefano Vascotto, Marta De Bortoli e Luigi Zuppel. Gli artisti propongono quadri, oreficeria e sculture di pregevole fattura. Nell’iniziativa una loro opera, messa a disposizione per beneficenza, verrà posta ad estrazione ed il ricavato verrà devoluto alle scuole di Medea”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Messaggi elettorali a pagamento

  • Elezioni 2024 - Committente: MARCO FRAGIACOMOCommittente: MARCO FRAGIACOMO
  • Elezioni 2024 - Committente: GIULIANO VENUDOCommittente: GIULIANO VENUDO
  • Elezioni 2024 - Committente: ALLESSANDRO CIRIANICommittente: ALLESSANDRO CIRIANI
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×