Maltempo, alberi caduti sulle strade del Goriziano per il forte vento

Maltempo, alberi caduti sulle strade del Goriziano per il forte vento

gli interventi

Maltempo, alberi caduti sulle strade del Goriziano per il forte vento

Di Redazione • Pubblicato il 28 Mag 2022
Copertina per Maltempo, alberi caduti sulle strade del Goriziano per il forte vento

Vigili del fuoco impegnati su tutto il territorio, albero caduto lungo la provinciale 8.

Condividi
Tempo di lettura

Mattinata segnata dal maltempo con forti raffiche di vento, quella di oggi sulla provincia di Gorizia. In particolare, nella zona di Monfalcone ma anche nel resto del territorio sono diversi gli interventi dei vigili del fuoco per alberi e cespugli caduti e finiti sulla strada. Lungo la provinciale 8, poco distante da Peteano (nella foto), un albero di piccole dimensioni è finito sulla carreggiata, ostruendola in parte.

Interventi accorsi anche nella zona di Gorizia e sull’isola di Grado, ma la Protezione civile non ha diramato nessuna allerta meteo per il momento. Una depressione attualmente presente sull'Italia viene rinvigorita dall'arrivo di masse d'aria più fredda e umida da nord in quota, favorendo l'afflusso sulla regione di correnti orientali più fresche nei bassi strati fino a lunedì.

Per oggi, quindi, su tutto il Friuli Venezia Giulia vero cielo in prevalenza nuvoloso con piogge sparse intermittenti, in genere moderate, localmente più abbondanti. Saranno possibili rovesci anche temporaleschi, più probabili di notte e poi di mattina su bassa pianura e costa. Soffierà Bora moderata sulla pianura, sostenuta lungo la costa, forte in tarda serata a Trieste. Temperature massime in diminuzione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×