Il maltempo colpisce Dolegna del Collio, frana la strada verso Ruttars

Il maltempo colpisce Dolegna del Collio, frana la strada verso Ruttars

il danno

Il maltempo colpisce Dolegna del Collio, frana la strada verso Ruttars

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 24 Feb 2021
Copertina per Il maltempo colpisce Dolegna del Collio, frana la strada verso Ruttars

Ancora da valutare l'entità del danno, mentre l'arteria è stata chiusa al passaggio. Si attende la riposta della Protezione civile.

Condividi
Tempo di lettura

Preoccupa a Dolegna del Collio il cedimento di una porzione di terreno, nella frazione di Ruttars. Si tratta del cedimento di una strada sostenuta da un muro di circa 60 centimetri di spessore, con un’altezza di quasi tre metri. Questo si è quindi spaccato in tre punti, in modo verticale, con la conseguente apertura del muro.

Si è quindi abbassato il ciglio stradale ma, con le prossime piogge, si rischia un risultato ancora peggiore, con il crollo definitivo e l’inevitabile chiusura dell’arteria. Il danno si è verificato nei giorni scorsi, a causa delle forti piogge, e la situazione è tenuta costantemente monitorata dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carlo Comis, e dalla Protezione civile.

“Sicuramente dovremo aggiustarla - spiega il primo cittadino -, ma si tratta di un lavoro abbastanza importante. Sarà quindi necessario attingere dei contributi”. La stima dei danni sarà elaborata dalla Protezione civile, che dirà anche quale percorso seguire. “Spero che la risposta arrivi a breve” l’auspico di Comis. Nel frattempo, la strada da Dolegna è stata chiusa al traffico (nella foto).

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione