Malori e cadute a Gusti, soccorse 69 persone in quattro giorni

Malori e cadute a Gusti, soccorse 69 persone in quattro giorni

a gorizia

Malori e cadute a Gusti, soccorse 69 persone in quattro giorni

Di Redazione • Pubblicato il 26 Set 2023
Copertina per Malori e cadute a Gusti, soccorse 69 persone in quattro giorni

Alcune persone sono state aiutate dal personale del punto medico avanzato, oltre una dozzina dal pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio.

Condividi
Tempo di lettura

Nelle giornate da giovedì 21 a domenica 24 settembre scorso, è stato costante lo sforzo degli operatori per vigilare su Gusti di frontiera a Gorizia. Il personale della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores) era presente fisicamente per l'evento e, insieme alle altre forze dell'ordine, presso la centrale della Polizia locale ha gestito 69 interventi di soccorso sanitario, in piena collaborazione con la sala operativa fisicamente attiva a Palmanova.

Attivo anche il personale del Punto medico avanzato (Pma) allestito a Gorizia per la manifestazione e con gli equipaggi delle ambulanze, in particolare della Croce verde goriziana dalle 10 alle 3 con varie squadre a piedi e quattro mezzi a disposizione. Tre gli interventi svolti nella giornata di giovedì, dieci in quella di venerdì, 23 il sabato e ben 33 domenica, per un totale di 69 interventi di soccorso sanitario. Di questi, 28 sono stati gestiti come codici bianchi, 31 come codice verdi.

I codici gialli sono stati nove e una persona non è stata trovato sul posto, dopo la chiamata di soccorso. Alcune persone sono state aiutate dal personale del punto medico avanzato, presso la sede della Croce verde in via Crispi, e oltre una dozzina dal pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio. Gli interventi hanno riguardato sia persone che partecipavano alla manifestazione, sia i residenti a Gorizia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×