l'intervento
Colto da malore mentre lavora nei campi, morto cacciatore ad Aquileia
A lanciare l'allarme è stato un passante. Inutili purtroppo le manovre di rianimazione: si tratta di Fulvio De Sabbata, attivo nella comunità di Terzo.
Stava lavorando nei campi nei dintorni di Aquileia, tagliando legna, quando probabilmente un malore lo ha colto senza lasciargli scampo. Un uomo anziano di Terzo d'Aquileia è morto nel pomeriggio di oggi, lunedì 26 febbraio. A dare l'allarme è stato un passante che ha notato una persona a terra, priva di sensi, e ha chiamato il Numero unico di emergenza Nue112. Gli operatori di questa sala operativa hanno transitato la telefonata alla centrale operativa.
Gli infermieri della Sores hanno così inviato sul posto l'equipaggio di un'ambulanza e quello dell'automedica. Hanno attivato le forze dell'ordine. Inutili purtroppo le manovre di rianimazione: non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Palmanova, che stanno ricostruendo le dinamiche della vicenda. Solidarietà e vicinanza alla famiglia è stata espressa dal sindaco della città Unesco, Emanuele Zorino.
A venir meno è stato Fulvio De Sabbata (nella foto), 73enne pensionato, storico presidente dell’associazione dei cacciatori. «Aveva da anni un buon rapporto con l'amministrazione - ricorda il sindaco di Terzo, Giosualdo Quaini - organizzava diverse iniziative come la piantumazione di alberi, la liberazione di uccelli come fauna ferita e ristabilita grazie alla Forestale. Si è sempre dedicato e reso disponibile ad aiutare la comunità, era a disposizione quando c’era da fare qualcosa. Sarà una grave perdita per tutta la comunità».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.