Le Madri parallele di Almodovar a Cormons, il film con Penelope Cruz

Le Madri parallele di Almodovar a Cormons, il film con Penelope Cruz

domani sera

Le Madri parallele di Almodovar a Cormons, il film con Penelope Cruz

Di Redazione • Pubblicato il 19 Dic 2021
Copertina per Le Madri parallele di Almodovar a Cormons, il film con Penelope Cruz

L'ultimo film di Almodovar al Teatro Comunale, la storia di due madri unite nel destino.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue la rassegna CircuitoCinema che ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme, grazie al sostegno della Regione: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 21. Per l’accesso alle proiezioni al posto assegnato è necessario essere in possesso di green pass. La rassegna proseguirà lunedì 20 dicembre con Madres parallelas di Pedro Almodovar con Rossy De Palma, Penelope Cruz e Milena Smit.

Il film segue in parallelo la storia di due donne, Janis (Penélope Cruz) e Ana (Milena Smit), molto diverse fra loro che danno alla luce i propri figli nello stesso giorno, condividendo la stessa stanza in ospedale. Entrambe non hanno un partner e sono due madri single, rimaste incinte per caso, cosa che le accomuna, nonostante i loro mondi siano lontani. Janis è una donna di mezza età, non si pente di essere rimasta incinta senza volerlo, anzi sembra molto felice della cosa.

Ana, invece, è un’adolescente, intimorita dal fatto di dover diventare una madre giovanissima, pentita di questa gravidanza inattesa e spaventata da tutto. Mentre attraversano le corsie e i corridoi dell’ospedale, Janis cerca di calmare e incoraggiare Ana e saranno queste poche parole dette l’una all’altra a creare tra loro un forte legame. Ma il destino farà sì che questo vincolo si rafforzi, quando le vite di entrambe cambieranno drasticamente. La rassegna CircuitoCinema riprenderà il 10 gennaio con "Cry Macho. Ritorno a casa".

Durante le feste natalizie, invece, saranno quattro gli appuntamenti con il cinema sotto l’albero. All'ingresso, la certificazione dovrà essere esibita al personale della biglietteria, in formato digitale o cartaceo, al momento dell’acquisto del biglietto. Si invita il pubblico a raggiungere il teatro un po’ in anticipo per effettuare la registrazione prevista dal protocollo Covid. La cassa aprirà un’ora prima dell’inizio proiezione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Video
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione