carabinieri
Ultimo giorno di lavoro nell'Arma, luogotenente cs Diego Tomasin in congedo a Gorizia

Durante la sua esperienza professionale, Tomasin ha partecipato anche a missioni internazionali. Il saluto dell'Arma e del procuratore Massimo De Bortoli.
Arriva un nuovo avvicendamento nell'Arma dei carabinieri di Gorizia. Oggi, venerdì 20 settembre, il luogotenente carica speciale Diego Tomasin (nella foto, a destra) ha prestato infatti il suo ultimo giorno di servizio per sopraggiunti limiti di età. Lascia così il ruolo di responsabile dell’aliquota carabinieri della sezione di Polizia giudiziaria della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gorizia. Arruolatosi quale carabiniere, dal 1983 al 1985 ha frequentato la Scuola allievi carabinieri ausiliari di Fossano e successivamente ha prestato servizio nel XIII Battaglione “Friuli Venezia Giulia” e al posto di frontiera di Stupizza.
Superato il concorso per la Scuola sottufficiali, nell’87 con il grado di vicebrigadiere è stato destinato alla stazione di Venezia San Marco. Nel 1991 è stato trasferito al Nucleo investigativo del comando provinciale di Gorizia. Dal 2007 al 2018 è stato destinato alla compagnia di Gorizia con vari incarichi: comandante dell’aliquota Radiomobile del Nucleo operativo, addetto e poi comandante in in sede vacante dello stesso Norm. Dal maggio 2019 è stato assegnato alla Polizia giudiziaria della Procura di Gorizia, della quale ha assunto il ruolo di responsabile dell’aliquota il primo dicembre 2021.
Durante la sua esperienza professionale, il sottoufficiale Tomasin ha partecipato anche a missioni internazionali di breve durata, prima in Bosnia Herzegovina e poi in Iraq, tra il 1999 e il 2004. A lui vanno i ringraziamenti del procuratore della Repubblica Massimo De Bortoli (a sinistra) e di tutto il comando provinciale di Gorizia per la qualità del lavoro svolto in questi anni e per la professionalità e il garbo sempre espressi dall’ispettore.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
