Lunghe code tra Fogliano e Sagrado, chiesta l'asfaltatura nelle ore notturne

Lunghe code tra Fogliano e Sagrado, chiesta l'asfaltatura nelle ore notturne

Nelle prime ore di oggi

Lunghe code tra Fogliano e Sagrado, chiesta l'asfaltatura nelle ore notturne

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 20 Set 2021
Copertina per Lunghe code tra Fogliano e Sagrado, chiesta l'asfaltatura nelle ore notturne

Lunghe file si sono verificate in entrambe le direzioni dalle prime ore del mattino. Il primo cittadino di Fogliano ha richiesto la prosecuzione dei lavori non nelle ore di punta.

Condividi
Tempo di lettura

Una lunga fila di macchine, in entrambe le direzioni, ha causato la congestione alle prime ore di oggi tra Fogliano e Sagrado. Un “imbuto” che si crea puntualmente alla mattina e al pomeriggio, durante, cioè, le ore di punta del traffico lungo la Sr305 essendo l’unica via di comunicazione diretta tra il Gradiscano e la Bisiacaria.

Questa mattina, però, a complicare le cose ci si sono messi anche i lavori in corso. Ad operare è Fvg Strade che aveva già comunicato che fino a fino a sabato 2 ottobre, la S.R. 305 sarebbe stata interessata da lavori di ripristino del manto stradale nei tratti compresi tra il km. 10+550 ed il km. 10+820 e tra il km. 11+330 ed il km. 11+500 dalla rotatoria Despar di Fogliano all'ingresso del Comune di Sagrado dove sono attualmente presenti l’istituzione del divieto di sosta con rimozione, l’istituzione di un restringimento di carreggiata e l’istituzione del senso unico alternato regolato alternativamente mediante l’impiego di movieri e/o di impianto semaforico mobile oltre che la presenza di un limite massimo di velocità di 30 km/h.

Notevoli, comunque, i disagi con lunghe file arrivate da un lato fino a Ronchi dei Legionari e dall’altro fino a Gradisca d’Isonzo.

Attorno alle ore 10, poi, la situazione si è sbloccata anche grazie all’intervento del sindaco di Fogliano Redipuglia, Cristiana Pisano, che ha richiesto una sospensione dei lavori per evitare i grossi disagi. “Ho contattato gli uffici competenti – spiega Pisano – che hanno preso in carico il problema e mi hanno rassicurato che procederanno durante le ore serali o notturne all’asfaltatura”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×