Si è spento Lucio Germani, una vita spesa tra la trattoria Da Boscarol e la Monfalcone Calcio

Si è spento Lucio Germani, una vita spesa tra la trattoria Da Boscarol e la Monfalcone Calcio

Il personaggio

Si è spento Lucio Germani, una vita spesa tra la trattoria Da Boscarol e la Monfalcone Calcio

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 11 Mag 2021
Copertina per Si è spento Lucio Germani, una vita spesa tra la trattoria Da Boscarol e la Monfalcone Calcio

Classe '51, è stato amato dirigente della Monfalcone Calcio fino alla fusione con la Fincantieri, ma per oltre un quarto di secolo anche anima della trattoria Da Boscarol. L'accorato ricordo degli ex calciatori e amici.

Condividi
Tempo di lettura

Si è spento ieri Lucio Germani, storico dirigente dell’AC Monfalcone e per anni proprietario della trattoria “da Boscarol” di Ronchi dei Legionari. Classe 1951 e nativo della frazione di San Zanut di San Pier d’Isonzo, Germani si era mosso per anni nell’ambito calcistico proprio con il Monfalcone Calcio, rimanendo nei cuori di giovani e non che hanno militato tra le fila della società sportiva.

“È stato lo "Special One Man" del Monfalcone Calcio per una ventina d'anni nei quali, con le sue squadre, ci ha donato innumerevoli soddisfazioni”, ricordano alcuni ex atleti. “Numerosi campionati vinti, la conquista di importanti Trofei regionali e il conseguimento dell'ambita "Quarta Serie”, assieme alla storica finale di Coppa Italia Nazionale Dilettanti a Firenze”.

“Un palmares di tutto rispetto per un Uomo di Sport dal motivato entusiasmo e dalla trainante passione che nel suo Cuore per il nostro Azzurro Club ha sempre avuto un’infinita e generosa abnegazione”, concludono.

Dopo la fusione tra l’Ac Monfalcone e la Fincantieri era stato vicepresidente per due anni favorendo l’unione delle due società, quindi aveva deciso di dedicarsi completamente alla gestione della trattoria, condotta a livello familiare.

Le esequie si terranno sabato alle 12 nella chiesa di San Lorenzo martire di Ronchi dei Legionari mentre sarà possibile salutarlo dalle 9.30 nei locali dell’obitorio del San Polo di Monfalcone. Lucio lascia la moglie Paola, la mamma Duilia, i figli Monica e Andrea e il nipote Alessandro.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×