Gorizia accende l'albero di Natale, domani le luci in piazza Vittoria

Gorizia accende l'albero di Natale, domani le luci in piazza Vittoria

domani pomeriggio

Gorizia accende l'albero di Natale, domani le luci in piazza Vittoria

Di Redazione • Pubblicato il 07 Dic 2021
Copertina per Gorizia accende l'albero di Natale, domani le luci in piazza Vittoria

L'accensione dell'albero e luminarie in piazza, sabato gli eventi in via Rastello per i più piccoli.

Condividi
Tempo di lettura

Passata la Fiera di Sant'Andrea ed entrati ormai nel "conto alla rovescia" verso il 25 dicembre, Gorizia accenderà il suo albero di Natale. L'installazione a led sarà inaugurata domani pomeriggio alle 17.30, con il simbolo della festività collocato solo nelle ultime ore. Nelle stesse ore, verranno accese anche le luci a terra nelle aiuole dei controviali di corso Italia, che rimarranno sempre e non solo durante il periodo festivo, nonché altre luminarie lungo la città.

Decorati anche gli alberi presso altri quartieri, grazie al contributo della Camera di commercio della Venezia Giulia. Per le luci sugli alberi del corso, invece, bisognerà attenderne il completamento fra alcuni giorni. "Non faremo una cerimonia - ha spiegato il sindaco Rodolfo Ziberna in una nota -, anche a causa delle condizioni meteorologiche previste". Nei prossimi giorni, invece, ci saranno diversi eventi a tema nella vicina via Rastello e non solo, a partire da sabato con la raccolta dei giocattoli.

L'iniziativa rientra nel progetto Isa replay, in collaborazione tra l'associazione Via Rastello e Isontina ambiente: tutti i giocattoli raccolti saranno messi a disposizione di chi vorrà fare un regalo di Natale a costo zero nelle giornate del 17, 18 e 19 dicembre in via Rastello 16, dalle 10 alle 19. Quelli che non troveranno un nuovo amico saranno donati a scuole e associazioni. Saranno accettati videogiochi, collezioni, fumetti, libri per ragazzi, biciclette e tricicli, giochi di società, giochi interattivi per bambini, puzzle, altri giochi non esplicitamente esclusi.

Non saranno ritirati invece giochi in stoffa o in tessuto, peluche, calzature e abbigliamento. I materiali dovranno essere in buono stato di conservazione. Si potrà portare i propri giochi usati anche il 11 e 12 dicembre, presso via del Rastello 60 dalle 10 alle 19. Sempre sabato, alle 17.30, ci sarà la lettura e interpretazione de Il canto di Natale di Charles Dickens, con Manuel Buttus del Teatro del Rifo. La prenotazione è obbligatoria, con posti limitati.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione