Luca Toccalini lancia la candidatura dei giovani leghisti Brigante, Furlan e Cocolet a Monfalcone

Luca Toccalini lancia la candidatura dei giovani leghisti Brigante, Furlan e Cocolet a Monfalcone

ELEZIONI

Luca Toccalini lancia la candidatura dei giovani leghisti Brigante, Furlan e Cocolet a Monfalcone

Di REDAZIONE • Pubblicato il 24 Mar 2025
Copertina per Luca Toccalini lancia la candidatura dei giovani leghisti Brigante, Furlan e Cocolet a Monfalcone

I tre si propongono come consiglieri comunali. Le parole del deputato, «permettere ai ragazzi di essere protagonisti della società».

Condividi
Tempo di lettura

«Quello che è stato fatto qui e quello che verrà realizzato nei prossimi anni sarà un esempio per tanti sindaci»: queste le parole di Luca Toccalini, coordinatore federale dei giovani leghisti e deputato del Carroccio, alla conferenza stampa di ieri mattina organizzata nell’ex Pretura per presentare le candidature al Consiglio comunale dei tre giovani Riccardo Brigante, Martin Furlan e Alex Cocolet.

«L’impegno della Lega in questa direzione è chiaro: valorizzare le capacità dei ragazzi e permettere loro di essere protagonisti della società” – così ancora Toccalini - la nostra battaglia è anche per il rispetto delle donne, per un’idea di Italia in cui le giovani generazioni abbiano opportunità e strumenti per crescere e realizzarsi».

Presente alla conferenza stampa anche l’ex sindaco Anna Maria Cisint, che ha parlato del lavoro fatto per dare valore ai giovani anche all’interno delle sue amministrazioni e ribadito l’importanza del ricambio generazionale per garantire continuità e sviluppo. «I giovani sono fondamentali per il futuro del nostro Paese – le parole dell’europarlamentare - qui a Monfalcone abbiamo costruito un percorso di crescita che consente loro di formarsi, partecipare attivamente alla vita amministrativa e portare avanti un testimone prezioso, quello della nostra storia. Chi ha combattuto per la libertà dell’Italia ci ha lasciato una grande responsabilità, e sono proprio i ragazzi a dover portare avanti quei valori».

Il candidato sindaco di centrodestra Luca Fasan, invece, ha voluto evidenziare il lavoro svolto sul Centro Giovani, un luogo che dalla «situazione di degrado» in cui versava è stato trasformato in uno spazio vivace e propositivo: «Abbiamo investito energie per creare un ambiente in cui i giovani possano esprimersi, confrontarsi e contribuire con le loro idee al miglioramento della città. Il dialogo con loro è costante e arricchente: fanno domande, a volte anche difficili, ma sempre giuste, perché vogliono comprendere e partecipare».

A chiudere gli interventi è stato Riccardo Brigante, consigliere comunale uscente, ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel sostenere le nuove generazioni. «Abbiamo incentivato borse di studio orientate al lavoro, promosso eventi giovanili e avviato progetti di collaborazione tra scuole e aziende per creare un collegamento diretto tra formazione e mondo del lavoro – ha raccontato Brigante - noi crediamo nei giovani, e la grande affluenza di oggi dimostra che anche loro credono nel nostro progetto». 

Foto di Fabio Bergamasco

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione