Luca Braidot ancora sul podio, è bronzo negli Stati Uniti a Snowshoe

Luca Braidot ancora sul podio, è bronzo negli Stati Uniti a Snowshoe

la gara

Luca Braidot ancora sul podio, è bronzo negli Stati Uniti a Snowshoe

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 30 Lug 2022
Copertina per Luca Braidot ancora sul podio, è bronzo negli Stati Uniti a Snowshoe

Nuovo successo in Coppa del mondo per il friulano, vince Cristopher Blevins.

Condividi
Tempo di lettura

Il ciclista di Mossa Luca Braidot (nella foto, a destra) continua a sorprendere il mondo a due ruore con un ottimo terzo posto nella gara maschile Elite di Short Track a Snowshoe, Usa. Alla griglia di partenza 40 rider provenienti da tutto il mondo hanno affrontato 7 giri di un tracciato lungo complessivamente 1.1 chilometri. Una partenza fulminea ha visto il rumeno Vlad Dascalu portarsi al comando davanti ad un folto gruppo formato dallo svizzero Nino Schurter, dal sudafricano Alan Hatherly, dal tedesco Luca Schwarzbauer e dal belga Pierre De Froidmont.

L’italiano si è mantenuto saldamente nella top 10 in attesa del momento giusto per attaccare. Il secondo giro ha visto il dominio di Schurter che, nel tentativo di rispondere all’attacco dello statunitense Cristopher Blevins, ha subito una rovinosa caduta dall’alto di una passerella. Attimi di panico sul tracciato americano che ha costretto il ritiro dello svizzero, che ha accusato qualche problema fisico ma, sembra, niente di grave. A questo punto della gara il gruppo di testa, capeggiato da Dascalu e tallonato da Luca Braidot e dal francese Titouan Carod, si è compattato ed è rimasto tale fino alla fine.

Proprio quest’ultimo, durante l’ultimo giro ha iniziato a perdere terreno, consegnando la vittoria al padrone di casa Cristopher Blevins che ha potuto festeggiare davanti al suo pubblico. In seconda posizione Vlad Dascalu seguito da un ottimo Luca Braidot, ormai sempre più presente nelle posizioni di testa. Il terzo posto ottenuto in terra statunitense sarà fondamentale per la gara fondamentale di domenica: l’ottimo piazzamento, infatti, permetterà a Braidot di partire dalla prima fila.

Il mossese si conferma settimana dopo settimana e sta scalando la classifica generale della Coppa del mondo e, visto il successo americano, viene naturale una frase: “Sky is the limit”.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×