Lotta alle zanzare, la disinfestazione nei parchi di Gorizia

Lotta alle zanzare, la disinfestazione nei parchi di Gorizia

le aree

Lotta alle zanzare, la disinfestazione nei parchi di Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 05 Lug 2022
Copertina per Lotta alle zanzare, la disinfestazione nei parchi di Gorizia

Le operazioni da domani fino a venerdì, le aree interessate e le precauzioni.

Condividi
Tempo di lettura

Inizierà domani, mercoledì 6 luglio, il primo ciclo di disinfestazione contro le zanzare nei parchi della città di Gorizia. L'intervento voluto dall'amministraizone comunale si svolgerà prevalentemente nelle ore notturne e continuerà nei giorni 7 e 8 luglio fino al completo trattamento di tutte le aree indicate. In questi punti, si raccomanda alla popolazione che vive nei pressi di tenere chiuse le finestre e di non lasciare biancheria stesa all’esterno.

Si consiglia inoltre di adottare tutti gli accorgimenti ritenuti necessari a tutela della salute dei propri animali d’affezione (ad esempio controllare le ciotole con cibo e acqua ed eventualmente lavarle e sostituire cibo e acqua). Sono poco meno di una ventina le zone interessate, a partire dai Giardini oubblici di corso Verdi, compreso il verde di via Cadorna; Parco della Rimembranza, Parco di Palazzo Attems-Santa Croce; Parco "Giuseppe Marvin" tra via Garzarolli e via Max Fabiani a Sant'Anna.

E ancora: i Giardini pubblici in via Udine a Lucinico, Parco "Vittorio Bolaffio" tra via Max Fabiani e via del Faiti a Sant'Anna, Area verde di via Brigata Pavia antistante la chiesa di Straccis; Area verde attrezzata di piazza Fiume a Campagnuzza; Area verde del "Baiamonti" esclusi campo sportivo ed aree pavimentate a San Rocco parziale; Area verde circostante il campo di atletica "Fabretto" a Campagnuzza; Aree verdi circostanti il castello compresi i bastioni; Area verde (giardinetto) all'angolo fra via Fratelli Cossar e via Cipriani.

Gli interventi riguarderanno inoltre: Area verde di via Rocca a Montesanto, limitatamente all’area del parco giochi; via Montelungo nelle aree verdi di fronte agli edifici Ater di via Lasciac, dal civico 17 al 27; la Casa di riposo “Angelo Culot” compresa l’ex area del vivaio comunale a Lucinico; Centro alloggio anziani “Sinigaglia” presso l'area verde annessa, in via Monsignor Faidutti a Sant'Anna; il Centro “Lenassi” di via Vittorio Veneto a San Rocco; Centro polivalente di cia Baiamonti a San Rocco e, infine, il Centro alloggio anziani con annessa area verde di via della Campagnuzza.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione