Liste di attesa per le visite dermatologiche a Gorizia, Moretti: «Situazione ancora molto critica»

Liste di attesa per le visite dermatologiche a Gorizia, Moretti: «Situazione ancora molto critica»

Sanità goriziana

Liste di attesa per le visite dermatologiche a Gorizia, Moretti: «Situazione ancora molto critica»

Di S.F. • Pubblicato il 09 Ott 2025
Copertina per Liste di attesa per le visite dermatologiche a Gorizia, Moretti: «Situazione ancora molto critica»

Il dem denuncia nuovi disservizi. Prenotazioni chiuse per settimane, «cittadini costretti ad andare a Trieste». Richiesto l'intervento del direttore generale.

Condividi
Tempo di lettura

«A distanza di tre mesi dalla denuncia che ho fatto sulle liste d’attesa per la dermatologia nel goriziano, la situazione è sempre più critica. Liste aperte ed esaurite in pochi giorni, prenotazioni che non vengono nemmeno aperte per diverse settimane, cittadini che attendono mesi per essere visitati. Eppure pare che l’organico dei medici sia stato integrato, ma continuano ad arrivare segnalazioni su disservizi che riguardano le visite dermatologiche presso l’Ospedale di Gorizia: non è migliorato nulla». A denunciarlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti a seguito delle segnalazioni ricevute dai cittadini in merito al funzionamento del reparto di dermatologia dell'ospedale di Gorizia.

«Ancora pochi giorni fa alcuni cittadini, rivolgendosi prima al Cup e poi all'Urp per una visita dermatologica prescritta dal proprio medico di base, si sono sentiti dire che le liste sono chiuse e che ci si può rivolgere a Trieste, in un contesto di trasporti assai complicato - continua il dem - stessa situazione di luglio, non è cambiato nulla. È una questione organizzativa, oppure legata alla scarsità di personale medico? Chiedo al direttore generale, che a luglio disse che tutto era sotto controllo, di intervenire a porre rimedio ad una situazione che i cittadini isontini non meritano».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×