i candidati
Lista unica per Lega e Fratelli d'Italia, 17 nomi con Borgia a Ronchi

Presentati i 17 nomi, in lista anche l'ex ufficiale Cechet e la medaglia d'oro Sartor.
Fratelli d’Italia e Lega convergono in una lista unica per il sostegno a Vincenzo Borgia, nella sfida elettorale a Ronchi dei Legionari. Il candidato di area centrodestra, che corre con quattro compagini in suo supporto, ha presentato questa sera al bar Viale i 17 componenti della squadra, tra i quali figura il consigliere comunale uscente Salvatore Acampora. Diversi i nomi conosciuti sul territorio per la propria militanza a destra, ma anche nomi nuovi e alla prima esperienza politica. In tutto, sono una settantina i candidati, “pronti a governare e preparati” ha rilevato l’aspirante primo cittadino.
Una coalizione, ha aggiunto il 58enne, che avrà bisogno di tempo per capire i meccanismi della struttura municipale. “Dipende dagli scheletri che troveremo. Avremo sicuramente dei detrattori, persone che non hanno a cuore Ronchi, come stiamo vedendo in questi giorni con le guerre intestine nella sinistra”. Dal canto suo, lo sfidante ha “già in mente diversi progetti, che saranno svelati questo mese. La volontà è quella di ascoltare i cittadini, dopo due anni di pandemia è tempo di accoglierli”. Obiettivi rimarcati dagli esponenti locali dei due partiti della coalizione.
In lista ci sono quindi veterani della militanza, a partire da Marialuisa Tommasini, istriana di Pola classe 1957, nonché il già ufficiale dell’Aviazione Sergio Cechet e detentore di alcuni record in immersione e pittore amatoriale. Diverse le estrazioni all’interno della compagine, dal mondo dell’imprenditoria a quello dei pensionati, nonché dei liberi professionisti. Presente anche Bernardo Pascoli, già promotore di eventi nazionali e internazionali, come il tour de Il Volo negli Stati Uniti, insieme a Denis Sartor, poliziotto Medaglia d'oro al valore civile per essere stato ferito durante l’assalto a un portavalori nel 1999.
I nomi: Salvatore Acampora, Nevio Stabile, Nicolas Biasci, Alessandro Borgia, Linda Calzavara, Sergio Cechet, Carmela De Simone, Stefano Garritani (il più giovane, classe 2000), Tommaso Noviello, Bernardo Pascoli, Martina Pellizon, Giuseppe Peracca-Tomadin, Denis Sartor, Debora Sicilia, Marialuisa Tommasini, Cristina Ulcigrai e Roberto Vidali. Oltre alla lista "Lega Fvg per Salvini premier e Fratelli d'Italia per Borgia sindaco", la coalizione è composta dalla civica Borgia, Noi con l'Italia e Progetto Fvg.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
