L'Isonzo marathon bike con 150 ciclisti a Gorizia, modifiche al traffico

L'Isonzo marathon bike con 150 ciclisti a Gorizia, modifiche al traffico

la gara

L'Isonzo marathon bike con 150 ciclisti a Gorizia, modifiche al traffico

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 22 Giu 2023
Copertina per L'Isonzo marathon bike con 150 ciclisti a Gorizia, modifiche al traffico

Domenica la sfida di 46 chilometri dal centro città  al monte Calvario e ritorno, ecco le modifiche al traffico. Sabato la Coppa senza confini.

Condividi
Tempo di lettura

àˆ pronta a ripartire l'Isonzo marathon bike a Gorizia, che quest'anno compie quattro anni. La competizione, che andrà  in scena domenica, partirà  dal centro città  per raggiungere la cima del monte Calvario, scendendo quindi di nuovo in sella alle mountain bike. Lo start è atteso per le 9.30, dove circa 150 atleti - principalmente da Fvg, Veneto e Slovenia - attenderanno di partire per conquistare la quarta prova del trofeo Mtb Acsi. Poco dopo, sarà  il turno dei non agonisti, che si potranno iscrivere direttamente quella mattina dalle 7 alla Stella Matutina.

La palestra di via Nizza sarà  infatti il punto di ritrovo e luogo di consegna delle premiazioni. Il circuito, organizzato dall'associazione Bike&run Gorizia, prevede quindi 46 chilometri da percorrere, un po' di più rispetto all'anno scorso con alcune modifiche: la salita sulla Groina si farà  nel tratto asfaltato per arrivare fino alla cima, giungendo quindi alle Tre Croci nel percorso sterrato. La partenza sarà  in via Cadorna, all'altezza del monumento al Fante. Il percorso prevede poi il passaggio per Oslavia e Giasbana.

Terminato l'anello, ci sarà  la volata finale verso il traguardo a Gorizia. Nel frattempo, sono state già  predisposte le modifiche al traffico per il 25 giugno: dalle ore 8 a fine manifestazione ci sarà  il divieto di sosta con rimozione coatta e di transito in via Cadorna (tra via Petrarca e via Dante, ambo i lati), in via Petrarca (tra piazza Battisti e via Cadorna), in piazza Battisti (da via Rismondo a via Petrarca, lato caserma Guella). Divieto di transito anche in via Rismondo per chi arriva da via Diaz.

Divieto di sosta con “rimozione coatta anche in via Torriani lato civici pari (tra via Don Giovanni Bosco e via Cordaioli) e in via Cordaioli, lato civici pari dal numero 2 per 200 metri. Quest'ultima non permetterà  nemmeno il transito pedonale, sul percorso ciclabile a lato della carreggiata lato civici pari. Stop al traffico dalle 9 a Straccis, dall'intersezione con il civico 124 di via Brigata Pavia a quella con viale Colombo; e in viale Virgilio, dall'intersezione con viale Colombo a quella con il civico 53 di via dei Gelsi.

La carovana toccherà  quindi via Cadorna, viale XX settembre, via Don Bosco, via Bella Veduta, Località  Piuma, località  Ossario, località  Dosso del Bosniaco, località  Oslavia, località  Madonnina di Oslavia, località  Scedina, via delle Chiese Antiche, str. Volontari Irredenti Giuliano-Trentini, via Forte del Bosco, via Ponte del Torrione, via Torriani, via Cordaioli, località  Straccis, viale Colombo, Viale Virgilio, Viale Oriani e largo Culiat. Ulteriori limitazioni scatteranno già  sabato in via IV Novembre, via Slataper, via Attems e via Brigata Treviso per la Coppa senza confini.

Foto d'archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione