L’INIZIATIVA
I libri protagonisti del Natale di Mossa, 300 i volumi in dono sotto l’albero del municipio
Ciascun pacchetto contiene un testo scelto dalla Biblioteca Comunale; 200 dedicati agli adulti, 100 ai bambini. L’assessore Mucci, «gesto simbolico di condivisione e accesso alla cultura».
A Mossa, sotto l’albero di Natale allestito nell’atrio del palazzo municipale, la cultura e la lettura aspettano di essere scartate e usufruite come doni: anche quest’anno, infatti, i libri della Biblioteca Comunale tornano protagonisti delle festività di dicembre.
In occasione delle festività mossesi del 2024, diversi volumi della biblioteca erano stati utilizzati per allestire nella sede comunale di via 24 Maggio un originale “albero cartaceo”; questa volta, invece, si spostano sotto l’albero: cittadini e visitatori troveranno ben 300 pacchetti di Natale pronti per essere scoperti.
«Doni speciali, confezionati con materiali di recupero grazie all’impegno dei volontari e contenenti libri “second hand” in buono stato, selezionati dalla biblioteca» spiega Michel Mucci, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Mossa. «Le sorprese letterarie sono pensate per tutti: saranno circa 200 pacchetti dedicati agli adulti e 100 ai bambini, per diffondere il piacere della lettura in ogni fascia d’età in un gesto simbolico di condivisione e accesso alla cultura».
Ogni libro dato in regalo sarà inoltre accompagnato da una massima sul valore dei libri e da un invito a recarsi nella sede bibliotecaria di Mossa, per scoprire i servizi che offre tutto l'anno e il patrimonio librario di cui dispone. L’edificio, accessibile da via dei Fori, è aperto il lunedì e il mercoledì dalle ore 15 alle 17 e il giovedì dalle 16 alle 18.
«L’atrio del Municipio – conclude l’assessore Mucci - si conferma così un luogo dove il Natale diventa occasione per promuovere la lettura, la sostenibilità e il senso di comunità, valori che da sempre hanno contraddistinto l’impegno della biblioteca comunale».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















