Liberamente, la libera rassegna d’arte colora Parco Basaglia a Gorizia

Liberamente, la libera rassegna d’arte colora Parco Basaglia a Gorizia

l'iniziativa

Liberamente, la libera rassegna d’arte colora Parco Basaglia a Gorizia

Di Eliana Mogorovich • Pubblicato il 25 Nov 2023
Copertina per Liberamente, la libera rassegna d’arte colora Parco Basaglia a Gorizia

La rassegn averrà aperta martedì 28 novembre, alle 17.30, dalla mostra di Livio Caruso ospitata nell’atrio del Csm di Parco Basaglia.

Condividi
Tempo di lettura

Partirà martedì 28 novembre “Liberamente. Libera rassegna d’arte”, palinsesto di mostre a cadenza bimestrale che interesseranno vari luoghi all’interno del Parco Basaglia, a Gorizia. La rassegna, patrocinata da Prologo e Asugi in collaborazione con la Cooperativa sociale “La Collina” e Radiofragola, verrà aperta appunto martedì, alle 17.30, dalla mostra di Livio Caruso ospitata nell’atrio del Csm.

La presentazione dell’artista sarà seguita da “Canto intimo”, concerto del gruppo musicale “Yellow garage” composto da Francesca Pipia, Sandro Bucciol e Amelia Romano alternato alle poesie di Roberto Marino Masini. L’evento, che intende promuovere e sostenere le attività di “Le ali di Camilla”, associazione no profit che si occupa dei bambini farfalla, sarà la prima tappa di un percorso espositivo coordinato dallo stesso Caruso.

Il tutto è finalizzato a sottolineare l’impegno etico e sociale dell’arte, motore di un benessere psicofisico per visitatori, osservatori, utenti e ospiti del centro. Le mostre che si succederanno nei mesi coinvolgeranno non solo autori locali ma anche da fuori regione e saranno espressione di una molteplicità di stili: pittura, disegno, incisione, fotografia, scultura, installazione, ma anche mixed-media, arte digitale e performance.

Nella foto: un'opera de "Il simposio della follia a Gorizia" di Livio Caruso

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione