L’ensemble di fisarmoniche GM Synthesis 4 di Trieste in concerto a Farra

L’ensemble di fisarmoniche GM Synthesis 4 di Trieste in concerto a Farra

LO SPETTACOLO

L’ensemble di fisarmoniche GM Synthesis 4 di Trieste in concerto a Farra

Di REDAZIONE • Pubblicato il 01 Dic 2025
Copertina per L’ensemble di fisarmoniche GM Synthesis 4 di Trieste in concerto a Farra

Il 7 dicembre, dopo il benvenuto dell’Orchestra d’Archi di Annalisa Clemente, la compagine proporrà un viaggio tra classici, tango, musica pop e contemporanea, con brani da Rossini a Piazzolla e Barber.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo aver ospitato l’Orchestra d’Archi della Scuola di Musica di Postumia il 22 novembre 2025, il 7 dicembre alle 17.30 l’Associazione Musicale e Culturale di Farra d’Isonzo accoglierà nella locale sala civica l’ensemble di fisarmoniche GM Synthesis 4 della scuola di musica “Glasbena Matica” di Trieste.

Fondata nel 1978, negli anni la formazione triestina ha partecipato a importanti festival nazionali e internazionali, vincendo numerosi premi. Grazie a un intenso lavoro transfrontaliero, Synthesis 4 collabora con svariate realtà artistiche e musicali a livello europeo.

Ad aprire la serata sarà l’Orchestra d’Archi guidata da Annalisa Clemente, che offrirà agli ospiti un piccolo “benvenuto musicale”, comprendente il Concerto in mi minore per archi di Antonio Vivaldi, Cuius animam gementem dallo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi con la solista Francesca Bressan, La bella e la bestia di Simone Valente e La vita è bella di Nicola Piovani.

Dopodiché, Synthesis 4 proporrà un vero e proprio viaggio, passando dai grandi maestri al tango argentino, senza dimenticare la musica pop e il repertorio contemporaneo. Infatti, verranno eseguiti autentici classici come Il sig.Bruschino, ossia il figlio per azzardo di Gioacchino Rossini, insieme ad autori novecenteschi come Albert William Ketelbey (In a Persian Market), Aram Kačaturjan (Waltz dalla suite Masquerade) e Samuel Barber (Adagio), per arrivare ai tanghi di Astor Piazzolla e Damir Bužleta, senza contare il repertorio popolare ucraino (Vladimir Virmenič), la musica pop italiana (Guarda che luna di Fred Buscaglione) e le sperimentazioni dei polacchi Motion Trio.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


 
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×