gli interventi
Lavori tra via Manzoni e via Locchi, come cambia il traffico a Gorizia

Da domani, mercoledì 24 gennaio, inizierà il posizionamento dei cartelli che comunicheranno le variazioni. Cantiere al via lunedì prossimo, le modifiche.
Interventi programmati per il potenziamento e la manutenzione della rete del gas da parte di AcegasApsAmga richiederanno alcune modifiche alla viabilità in via Manzoni e Locchi, a Gorizia. Da domani, mercoledì 24 gennaio, inizierà il posizionamento dei cartelli che comunicheranno le variazioni: il cantiere entrerà nel vivo da lunedì 29 gennaio, quando si procederà all’istituzione del divieto di sosta e alla chiusura al traffico del tratto di via Manzoni compreso tra via Locchi e via Pitteri.
Si garantirà comunque l'accesso ai passi carrai per i residenti frontisti e le persone autorizzate, compatibilmente con l’avanzamento dei lavori. Parallelamente, sempre da lunedì 29 gennaio, in via Locchi sarà istituito il doppio senso di marcia, con un limite di velocità fissato a 20 chilometri orari in entrambi i sensi. Si introdurrà l'obbligo di fermata e dare precedenza all'incrocio con corso Italia.
Il cantiere, necessario per eseguire lavori di manutenzione periodica e sostituzione delle condotte sulla rete del gas, mira a garantire l'efficienza, la resilienza e la continuità del servizio di distribuzione del gas. L'intera operazione sarà completata entro venerdì 29 febbraio, con il ripristino della normale circolazione su via Manzoni e via Locchi. Durante il periodo di cantiere, saranno apportate variazioni alla segnaletica presente in loco, al fine di garantire la sicurezza e l'informazione chiara per automobilisti e pedoni.
AcegasApsAmga ringrazia la cittadinanza per la comprensione e la collaborazione durante questi lavori, volti a migliorare l'infrastruttura e a garantire un servizio di distribuzione del gas sempre più efficiente e affidabile.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
